Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Sandro Aglialoro

Sandro Aglialoro

Blogger | Mobile Application Developer

Sono una persona empatica, mi piace conoscere nuova gente e stare in compagnia degli amici, fare sport, stare all’aria aperta, vivere nuove sfide e viaggiare appena ne ho la possibilità; amo molto leggere e sono appassionato di comunicazione interpersonale e di psicologia. Qualche nota sulla mia formazione: sono dottore in Economia Aziendale. Appassionato di marketing, comunicazione e formazione nonchè di psicologia, internet e della Cina. Nel 1996 ho preso il diploma in ragioneria e per quanto possa sembra strano, è stato proprio durante le superiori che ho maturato la mia “passione umanistica”.
Ho conseguito la laurea in Economia Aziendale presso la Bocconi di Milano con la votazione di 110 e lode, raggiungendo quindi uno degli obiettivi che mi ero prefissato.
Ho una specializzazione in Marketing con un focus al mondo della moda e del design.
Infine ho conseguito un Master in Direzione e Formazione delle Risorse Umane.

Lavoro: mi sono "gettato" nel mondo del lavoro appena diplomato; ho maturato numerose esperienze lavorative ed extraprofessionali in svariati campi (tenuta contabilità, vendita, consulenza finanziaria/assicurativa e previdenziale ed, infine, in consulenza di marketing, in risorse umane e nella formazione). In funzione delle mie esperienze e del grado con cui queste mi appagavano ho impostato la mia formazione, ho compiuto le scelte accademiche di specializzazione ed ho avuto modo di sviluppare flessibilità, team working e una particolare predisposizione ai contatti interpersonali anche soltanto professionali.

Sono una persona vivace, estroversa, amichevole, energica; come dicevo, sono particolarmente portato per la parte più “umanistica” degli studi di economia, quindi mi sono orientato maggiormente verso le aree in cui centrale è l’individuo: il marketing strategico ed analitico, da una parte, e l’internal marketing e le risorse umane, dall’altra.
Da qui la mia ricerca (che continua ancora oggi) e quindi la mia tesi dal titolo “La centralità dell’individuo nelle aziende per la creazione di valore d’impresa” (relatore: prof.ssa Antonella Carù) in cui ho approfondito le relazioni tra customer satisfaction ed employee satisfaction e nella quale propongo un mio “metamodello” e una “metastrategia” con cui ritengo che le aziende possano rivedere la propria organizzazione e il contesto in cui operano.


Ed oggi? Mi sono occupato di marketing all'interno di un progetto con la Cina; oggi lavoro per una multinazionale russa nell'ambito della protezione informatica e saltuariamente mi occupo di formazione a Palermo e a Milano. Da due anni poi MostraMi, la mia grande passione, www.mostra-mi.it, eventi artistici culturali di charity. Insomma, giro a 1000 ma mi piace!!!

totalrecs=5
Il passaparola sotto la lente
17/10/2011 31947

Il passaparola sotto la lente

Il chi e il come del Word Of Mouth

Continue reading
Ecco a voi il W.O.M.: dove, quando e perchè.
03/10/2005 23744

Ecco a voi il W.O.M.: dove, quando e perchè.

La comunicazione aziendale passa per nuovi circuiti che ricalcano fortemente quelli del passato

Continue reading
Anno 2005 - WOM - il nuovo paradigma di successo nella comunicazione aziendale
26/09/2005 21808

Anno 2005 - WOM - il nuovo paradigma di successo nella comunicazione aziendale

Un nuovo/vecchio strumento si delinea nel caos più totale nel mondo della comunicazione commerciale e della promozione aziendale

Continue reading
Customer satisfaction and loyalty
01/09/2005 35831

Customer satisfaction and loyalty

Soddisfazione e fiducia del cliente, contestualizzazione e loro relazione; condizioni di successo o variabili strutturali di competizione?

Continue reading
Marketing: tempo di postmodernità o di nuova modernità? (Prima Parte)
20/06/2005 28646

Marketing: tempo di postmodernità o di nuova modernità? (Prima Parte)

una breve riflessione

Continue reading