Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Eidos Communication

Eidos Communication


Amici di Carriera

“Nella storia di ogni uomo e donna di successo c’è una verità elementare: da qualche parte, in qualche modo, una persona si è preoccupata del loro sviluppo. Questa persona era un mentore”.

Freddie Lacker era il mentore di Richard Branson (Business), Aristotele era il mentore di Alessandro Magno (Politica), Eddy Merckx di Lance Armstrong (ciclismo), Haydn di Mozart (Musica) e Merlino era il mentore di Re Artù (Leggenda).
Al di là dei grandi esempi storici, nel loro quotidiano molti professionisti, insegnanti e formatori sono oggi dei mentori, dispensatori di saggezza ed esperienza con grande volontà di incidere nell’arricchimento umano e professionale di altri: di professionisti che desiderano focalizzare e potenziare le proprie competenze, di aziende che hanno necessità di trovare una chiave di volta per la loro immagine, e anche di giovani leve – neolaureati o esordienti nel mondo del lavoro – che hanno bisogno di dare forma alle proprie aspirazioni professionali.
Eidos Communication è un’Agenzia di Comunicazione e una Scuola di Alta Formazione che offre a privati, imprese e Pubblica Amministrazione servizi di consulenza e formazione ispirati ai principi del mentoring.

Media training, promozione d’immagine, comunicazione integrata e ufficio stampa. Percorsi di Alta Formazione per la Pubblica Amministrazione, Master post laurea, corsi di specializzazione e workshop di approfondimento: Giornalismo, Comunicazione della Moda, Innovative Marketing, Comunicazione d’Impresa, Consulenza Politica e Relazioni Istituzionali.

I nostri esperti, collaboratori ed insegnanti sono degli amici di carriera.
L'obiettivo è trasferire le nostre particolari capacità, conoscenze e relazioni ai futuri talenti della comunicazione, del giornalismo, del marketing, e guidare lo sviluppo dei nostri clienti attraverso la complessità del mondo del business.

L'AGENZIA DI CONSULENZA E COMUNICAZIONE
Creare strategie di promozione d’immagine e di comunicazione integrata per professionisti autorevoli e personalità pubbliche è la nostra vocazione. Ci entusiasma assicurare ai nostri clienti notorietà e copertura mediatica attraverso le attività delle relazioni pubbliche/istituzionali, dell’ufficio stampa, del web innovative marketing.

Una strategia di comunicazione efficace, secondo noi, è incompleta se il nostro personaggio non comprende a fondo i meccanismi della percezione e della persuasione.
Per questo ci siamo specializzati in Media Training – coaching individuale come da tradizione anglosassone - fondamentale ai nostri clienti per diventare competenti nel comunicare di fronte alle telecamere, nel rispondere alle domande rischiose e alle interviste con i giornalisti, nel diffondere messaggi convincenti al grande pubblico. Il media training consiste in appuntamenti individuali da due fino a 20 ore totali.

LA SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE
Executive Master, corsi di specializzazione e workshop di approfondimento in: Giornalismo Radiotelevisivo e d’Inchiesta, Giornalismo e Comunicazione della Moda, Fotogiornalismo, Comunicazione Pubblica ed Istituzionale, Comunicazione d’Impresa, Marketing e New Media, Consulenza e Marketing Politico, Alta Formazione per la Pubblica Amministrazione.

EXECUTIVE MASTER
Sono percorsi avanzati, il metodo è quello corso+laboratorio+stage, ideali per neolaureati, giovani professionisti e laureandi che vogliono garantirsi un esordio competitivo nel mondo del lavoro. Utili anche ai professionisti che desiderano una formazione specifica in una nuova area di competenza. Formula week-end o serale da 120 a 800 ore.

I Master dell’area giornalistica, oltre a un tirocinio minimo trimestrale, prevedono la collaborazione giornalistica, da 6 a 24 mesi, con testate partner, che concorre al periodo necessario per l’ottenimento del tesserino da pubblicista.

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE
Corsi brevi e dinamici, a forte finalità pratica, per chi vuole attualizzare o riqualificare le proprie competenze attraverso il confronto con professionisti e consulenti. Formula week-end o serale da 12 a 36 ore.

WORKSHOP ED EVENTI
Convegni di approfondimento su tematiche specifiche della durata di una giornata con attestato di partecipazione.

FORMAZIONE SPECIFICA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Master, corsi, workshop su tematiche di interesse della Pubblica Amministrazione in rispetto e ottemperanza della legge 150/2000.

FORMAZIONE INDIVIDUALE
CEO, politici, imprenditori e quanti hanno esigenze di sviluppare capacità oratorie in pubblico e/o in televisione possono partecipare a moduli individuali e di formazione sul Media Training.




Eidos Communication Via G. Savonarola, 31 00195 Roma - T. 06.45.55.54.52 F. 06.45.55.55.4

totalrecs=1
Concorso per aspiranti giornalisti: TODAY@WORK
30/05/2012 26803

Concorso per aspiranti giornalisti: TODAY@WORK

Al miglior talento che invierà una mini-inchiesta o articolo sulla propria città sarà assegnata una Borsa di Studio e un contratto di collaborazione retribuito con una delle redazioni di Citynews tra Roma, Milano o Napoli.

Continue reading