Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Michele Rinaldi

Michele Rinaldi

Nasce nel 1982, l’anno della vittoria ai mondiali, e già questo è un segno premonitore. Fin da piccolo impara ad attirare l’attenzione del proprio target con primordiali tecniche di guerrilla marketing. Crescendo, si accorge che l’istinto lo porta sempre a comunicare ed un giorno di Giugno, viene folgorato da una frase: “non si può non comunicare” (Watzlawick).
Spinto da questa teoria consegue: una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una laurea specialistica in Marketing e Comunicazione d’Impresa.
Inizia la sua avventura professionale nell’agenzia di comunicazione Soluzione Group dove vede crescere la passione per le aziende e per le loro “reason why”.
Contribuisce alla fondazione del Public Relations Network e si specializza nel web 2.0 creando un proprio modello di approccio e gestione della Rete, chiamato A.S.P.
Oggi è responsabile della divisione Digital PR, scrive sul blog Marketing Cafè e sul portale Comunitazione. Ha il piacere di essere docente al Master in "Non conventional marketing + Social Media" organizzato dal Centro Studi Europeo Eurogiovani presso le università di Bologna, Milano e Trieste.

totalrecs=20
Sopravvivere in un forum
13/05/2013 35580

Sopravvivere in un forum

Poche regole per non fare del vostro brand un ospite poco gradito

Continue reading
Social Media e storytelling
15/03/2013 27712

Social Media e storytelling

Qualche umile consiglio

Continue reading
Avete scritto le social media guidelines del vostro brand?
02/07/2012 31009

Avete scritto le social media guidelines del vostro brand?

Una piccola traccia da seguire

Continue reading
I consigli di Facebook
05/03/2012 34110

I consigli di Facebook

Istruzioni per l'uso

Continue reading
Il brand che parla da solo
24/01/2012 33545

Il brand che parla da solo

Da fan page a community

Continue reading
Storie infinite di branding
05/01/2012 32246

Storie infinite di branding

Alla ricerca del posizionamento strategico

Continue reading
COME IMPOSTARE UNA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING
05/12/2011 31401

COME IMPOSTARE UNA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Alcuni consigli pratici per iniziare

Continue reading
DOVE E' FINITO IL RISPETTO?
08/09/2011 28408

DOVE E' FINITO IL RISPETTO?

Cari Manager...

Continue reading
VECCHIO MARKETING E NUOVI MEDIA
17/06/2010 37614

VECCHIO MARKETING E NUOVI MEDIA

Storia di un matrimonio felice

Continue reading
IDENTIKIT DI CHI INVESTE IN TV
03/05/2010 31298

IDENTIKIT DI CHI INVESTE IN TV

Mostrami lo spot e ti dirò chi sei...

Continue reading