Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Michele Rinaldi

Michele Rinaldi

Nasce nel 1982, l’anno della vittoria ai mondiali, e già questo è un segno premonitore. Fin da piccolo impara ad attirare l’attenzione del proprio target con primordiali tecniche di guerrilla marketing. Crescendo, si accorge che l’istinto lo porta sempre a comunicare ed un giorno di Giugno, viene folgorato da una frase: “non si può non comunicare” (Watzlawick).
Spinto da questa teoria consegue: una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una laurea specialistica in Marketing e Comunicazione d’Impresa.
Inizia la sua avventura professionale nell’agenzia di comunicazione Soluzione Group dove vede crescere la passione per le aziende e per le loro “reason why”.
Contribuisce alla fondazione del Public Relations Network e si specializza nel web 2.0 creando un proprio modello di approccio e gestione della Rete, chiamato A.S.P.
Oggi è responsabile della divisione Digital PR, scrive sul blog Marketing Cafè e sul portale Comunitazione. Ha il piacere di essere docente al Master in "Non conventional marketing + Social Media" organizzato dal Centro Studi Europeo Eurogiovani presso le università di Bologna, Milano e Trieste.

totalrecs=20
LE AZIENDE NEL WEB 2.0: IL MODELLO A.S.P.
06/04/2010 21958

LE AZIENDE NEL WEB 2.0: IL MODELLO A.S.P.

Consentire alle aziende di adattare le potenzialità offerte dalla Rete al proprio modello di business

Continue reading
LA LEGGENDA DEL CONSULENTE
01/03/2010 16610

LA LEGGENDA DEL CONSULENTE

Una storiella che non invecchia mai

Continue reading
LA CRISI E L'IMMAGINE AZIENDALE
08/02/2010 16642

LA CRISI E L'IMMAGINE AZIENDALE

Quando l'azienda non si riconosce più allo specchio...

Continue reading
ESSERE MARCA NEI MERCATI BtoB
13/01/2010 21550

ESSERE MARCA NEI MERCATI BtoB

In fondo non è poi così difficile, maybe!

Continue reading
AZIENDE
15/11/2009 22798

AZIENDE "PEOPLE ORIENTED"

Power to the people

Continue reading
IL MARKETING STUPRATO
12/10/2009 16347

IL MARKETING STUPRATO

Quando "Direttore Marketing" è solo una scritta...

Continue reading
IL FOOD E LA COMUNICAZIONE UNCONVENTIONAL
28/09/2009 18123

IL FOOD E LA COMUNICAZIONE UNCONVENTIONAL

"Se?" e " per Chi?" funziona!

Continue reading
15/09/2009 10:00:00 20426

"VIDEOCRACY" ED IL RUOLO DELLA PUBBLICITA'

Serve un cambiamento!

Continue reading
RELAZIONI PUBBLICHE O
31/08/2009 22279

RELAZIONI PUBBLICHE O "CONOSCENZE PRIVATE"?

Chi è senza peccato scagli la prima pietra

Continue reading
LE PMI E LA COMUNICAZIONE
05/08/2009 10:00:00 21533

LE PMI E LA COMUNICAZIONE

Fotografia dalla strada

Continue reading