Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Il risiko della martech e la complessità delle marketing cloud
11/08/2020 79570

Il risiko della martech e la complessità delle marketing cloud

Un panoramica del mercato della marketing technology

Continue reading
Che cosa succederà alla business transformation dopo il COVID?
04/08/2020 16800

Che cosa succederà alla business transformation dopo il COVID?

che insegnamenti sulla digital trasformation prendiamo dal COVID

Continue reading
Collaborazione e organizzazione sono la chiave nel marketing, anche oltre lo smart working di emergenza
01/04/2020 49353

Collaborazione e organizzazione sono la chiave nel marketing, anche oltre lo smart working di emergenza

Riflessioni su di un tema sottovalutato nel marketing

Continue reading
Un pensiero (e qualche dato) sullo Smart Working nei giorni del Corona Virus
25/03/2020 28515

Un pensiero (e qualche dato) sullo Smart Working nei giorni del Corona Virus

qualche dato in forma di infografica sullo Smart Working in Italia

Continue reading
Perché la Sostenibilità non può fare a meno della trasformazione digitale [Recensione]
17/03/2020 27490

Perché la Sostenibilità non può fare a meno della trasformazione digitale [Recensione]

Perché la Sostenibilità non può fare a meno della trasformazione digitale è un libro di Stefano Epifani

Continue reading
Perché per ottenere una trasformazione digitale serve la consapevolezza di tutta l’organizzazione
11/03/2020 57875

Perché per ottenere una trasformazione digitale serve la consapevolezza di tutta l’organizzazione

il processo di adozione è spesso sorprendentemente lungo rispetto al valore

Continue reading
Retail 4.0. 10 regole per l’Era digitale [recensione]
03/03/2020 35182

Retail 4.0. 10 regole per l’Era digitale [recensione]

Retail 4.0. 10 regole per l’Era digitale è un libro di Philip Kotler e Giuseppe Stigliano

Continue reading
UX Designer. Progettare l’esperienza digitale tra marketing, brand experience e design [recensione]
03/02/2020 33771

UX Designer. Progettare l’esperienza digitale tra marketing, brand experience e design [recensione]

un libro di Jacopo Pasquini, Simone Giomi e Maria Cristina Caratozzolo

Continue reading
Digital Strategy per il turismo [recensione]
28/01/2020 61767

Digital Strategy per il turismo [recensione]

un libro di Sara Caminati

Continue reading
Service Designer. Il progettista alle prese con sistemi complessi [recensione]
21/01/2020 57158

Service Designer. Il progettista alle prese con sistemi complessi [recensione]

un libro di Roberta Tassi, uscito nel 2019 per Franco Angeli.

Continue reading