Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Che anno sarà il 2020?
16/01/2020 37337

Che anno sarà il 2020?

un nuovo anno di continuità nella trasformazione digitale

Continue reading
Il cloud non è (solo) un fatto di costi, è un tema di cambiamento
31/07/2019 64054

Il cloud non è (solo) un fatto di costi, è un tema di cambiamento

Il cloud è un tema di trasformazione aziendale verso una maggiore agilità.

Continue reading
Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere
23/07/2019 40422

Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere

un libro di Seth Godin

Continue reading
Digital Transformation, è l’ora della concretezza
02/07/2019 71116

Digital Transformation, è l’ora della concretezza

Impressioni dal Forum Europeo sulla Digital Transformation & Innovation di Forrester a Londra

Continue reading
Il principio 80/20 per vendite e marketing
17/04/2019 57523

Il principio 80/20 per vendite e marketing

di Perry Marshall

Continue reading
Biomarketing
09/04/2019 46018

Biomarketing

di Giuliano Noci

Continue reading
Digital transformation: ci vuole organizzazione, misurazione dell’innovazione e collaborazione con l’esterno
19/02/2019 92177

Digital transformation: ci vuole organizzazione, misurazione dell’innovazione e collaborazione con l’esterno

Lo stato della trasformazione e dell’innovazione delle aziende

Continue reading
Le 24 chiavi della crescita. Come creare un business digitale scalabile e redditizio
30/01/2019 49709

Le 24 chiavi della crescita. Come creare un business digitale scalabile e redditizio

un libro di Daniel Priestley

Continue reading
Che cosa mi porto a casa dal Forrester CX Forum (Novembre 2018)
04/12/2018 98492

Che cosa mi porto a casa dal Forrester CX Forum (Novembre 2018)

Tendenze nella Customer Experience dei brand europei e globali

Continue reading
Momenti che contano. Come creare esperienze che hanno un impatto straordinario
07/11/2018 44695

Momenti che contano. Come creare esperienze che hanno un impatto straordinario

un libro di Chip e Dan Heat

Continue reading