Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Digital transformation: competenza e capacità di collaborazione devono andare di pari passo
28/09/2015 22918

Digital transformation: competenza e capacità di collaborazione devono andare di pari passo

l'importanza delle soft skills

Continue reading
Everywhere Shopper, ossia perché la multicanalità è un (pragmatico) dato di fatto
11/08/2015 36906

Everywhere Shopper, ossia perché la multicanalità è un (pragmatico) dato di fatto

in questi giorni una serie di dati confermano questa impressione

Continue reading
eMetrics Summit: macchine contro uomini? No, piuttosto ci serve cultura del dato
03/08/2015 22388

eMetrics Summit: macchine contro uomini? No, piuttosto ci serve cultura del dato

La cultura dell'analytics come grande sfida per le organizzazioni

Continue reading
Comunicare attraverso la tecnologia: qualche insegnamento dal padiglione del Giappone in Expo Milano
27/07/2015 26742

Comunicare attraverso la tecnologia: qualche insegnamento dal padiglione del Giappone in Expo Milano

riflessioni da EXPO

Continue reading
Digital Disruption: Unleashing the Next Wave of Innovation
03/07/2015 19878

Digital Disruption: Unleashing the Next Wave of Innovation

James McQuivey

Continue reading
Fare innovazione non vuol dire solo inventare…
30/06/2015 17082

Fare innovazione non vuol dire solo inventare…

Gli equiovoci dell'innovazione

Continue reading
La collaborazione non si fa con i software (che aiutano però!)
23/06/2015 15304

La collaborazione non si fa con i software (che aiutano però!)

La prima rivoluzione è nel mindset...

Continue reading
I video su Facebook: una nuova prova che una strategia vincente non guarda solo al canale
15/06/2015 15205

I video su Facebook: una nuova prova che una strategia vincente non guarda solo al canale

Il messaggio non è solo il mezzo

Continue reading
Location Is (Still) Everything
04/05/2015 13070

Location Is (Still) Everything

di David R. Bell

Continue reading
Age of Context: Mobile, Sensors, Data and the Future of Privacy
28/04/2015 17307

Age of Context: Mobile, Sensors, Data and the Future of Privacy

di Robert Scoble e Shel Israel

Continue reading