Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

Blogger | Mobile Application Developer

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo a Padova.

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).
  • Giugno 2006: Ho seguito il corso intensivo di due giorni (full time) Web Marketing One to One organizzato da Sito Vivo srl (riservato ai partner ed ai consulenti dell'azienda)
  • Maggio 2006: Ho seguito il corso intensivo di un giorno (full time) “Oltre l’efficienza verso l’orlo del caos: può la complessità semplificare la vita?” organizzato dalla Scuola di Alta Formazione FormTeam e da CampusWeb
  • Marzo 2006: Ho seguito il corso intensivo di due giorni (full time) NPL School: Time management e Leadership organizzato dalla Scuola di Alta Formazione FormTeam a Palmanova (Udine)
  • 2004: Nell'ambito di Webbit a Padova ho conseguito le certificazioni "Crm e marketing one to one" e "Web marketing: strumenti utili".
  • 2003: Nell'ambito di Webbit a Padova ho conseguito la certificazione "Nuove strategie di marketing".
  • 1999: Mi sono diplomato al Liceo Classico "G.G.Trissino" di Valdagno (VI) col punteggio di 100/100.
Esperienze professionali
Vedi Curriculum >>

I miei interessi principali riguardano il marketing e la comunicazione attraverso i nuovi media, in special modo la Rete.

Sono infatti convinto che quest'ultimi spesso non siano ancora sufficientemente organizzati e quindi non in grado di promuoversi e di essere conosciuti dalle aziende, fatto abbastanza paradossale per dei comunicatori!

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=432
Differenziarsi con la tecnologia digitale: siate adattabili, creativi e resilienti
25/05/2021 46404

Differenziarsi con la tecnologia digitale: siate adattabili, creativi e resilienti

il concetto di Future Fit Technology

Continue reading
Martech in Europa: la Europe Marketing Technology Supergraphic 2021
18/05/2021 45312

Martech in Europa: la Europe Marketing Technology Supergraphic 2021

una mappa di 3.647 soluzioni made in Europe

Continue reading
La fabbrica delle scelte. 25 bias comportamentali che influenzano i nostri acquisti
11/05/2021 40198

La fabbrica delle scelte. 25 bias comportamentali che influenzano i nostri acquisti

un libro di Richard Shotton

Continue reading
Ai Brands. Ripensare le marche nell’economia algoritmica
04/05/2021 4795

Ai Brands. Ripensare le marche nell’economia algoritmica

Un libro di Alessandro Giaume, Alberto Maestri e Joseph Sassoon

Continue reading
I social media, la censura e l’educazione civica digitale
09/02/2021 15233

I social media, la censura e l’educazione civica digitale

Trump, i social, la politica, l'educazione civica

Continue reading
Il debito tecnico e la digital transformation
02/12/2020 15337

Il debito tecnico e la digital transformation

senza ICT non ci può essere una trasformazione di successo

Continue reading
Perché è importante parlare di customer experience nella crisi COVID19 che stiamo vivendo
25/11/2020 16214

Perché è importante parlare di customer experience nella crisi COVID19 che stiamo vivendo

la tecnologia è parte integrante della customer experience stessa

Continue reading
Branding by design. Gli otto caratteri della marca post digitale
08/09/2020 19598

Branding by design. Gli otto caratteri della marca post digitale

un libro di Giuseppe Mayer

Continue reading
Pensate bene gli obiettivi per l’adozione della tecnologia, o la disillusione sarà molto forte
01/09/2020 18484

Pensate bene gli obiettivi per l’adozione della tecnologia, o la disillusione sarà molto forte

L'importanza di obiettivi, organizzazione e strategia

Continue reading
Il risiko della martech e la complessità delle marketing cloud
11/08/2020 27928

Il risiko della martech e la complessità delle marketing cloud

Un panoramica del mercato della marketing technology

Continue reading