Massimiliano Melis




  • Massimiliano Melis
    • Articoli
    • Views
    Per contattare questo autore devi esser registrato su comunitazione.it

    Sono laureato in Economia e Commercio ed in Sociologia-Comunicazione e mass media con una tesi dal titolo "La pubblicità digitale. Evoluzione del messaggio pubblicitario nell'era Internet", ho frequentato un master in e-commerce and Internet marketing e corsi di CRM, Marketing relazionale e Business English presso l'Oxford House College di Londra. Ho inoltre diverse specializzazioni in Public Speaking. Mi sono sempre interessato alle problematiche legate alla comunicazione ed in particolare a quella commerciale. Attualmente, oltre alla attività di Commercialista e Revisore dei conti, mi occupo di formazione nell'ambito della comunicazione interpersonale, public speaking e marketing relazionale. Collaboro inoltre con un'ente provinciale in qualità di esperto di Marketing e Comunicazione. Ho curato diverse campagne di comunicazione politica. Tra i vari interessi ( forse troppi )una passione carnale per i viaggi e il musical!

  • La prossemica >

    • 23/01/2007

    Ognuno di noi crea più o meno inconsapevolmente uno spazio intorno a se. L’ampiezza di questo spazio è moderata da molti fattori come la cultura, la razza, il sesso, l’età e il grado di intimità con l’altro

  • Inter-active-net >

    • 05/04/2006

    La grande opportunità offerta dall’IT e dal Web in generale è quella di costruire delle relazioni migliori con il cliente attraverso strumenti ad alta interattività

  • La pubblicità e il terzo millennio >

    • 24/03/2006

    Il consumatore è cresciuto. Il processo di globalizzazione produttiva, l'omologazione merceologica lo disorientano. Di fronte ad un’offerta elevata, si cerca la qualità. La pubblicità deve aiutare nelle scelte comunicando in modo innovativo...