Simona Solinas




  • Simona Solinas
    • Articoli
    • Views
    Per contattare questo autore devi esser registrato su comunitazione.it



    Eventlab è un team di professionisti che realizza corsi di formazione professionale nei settori Eventi, Comunicazione Corporate, Marketing non convenzionale, Arte & Spettacolo, Festival, , basandosi sul metodo del learning by doing.

    Eventlab in collaborazione con i migliori professionisti delle più prestigiose realtà italiane del settore, K-events, Alphaomega, It’s Cool Events, Xister, Gruppo Fonema, DPR , porta in aula la sua esperienza maturata nel corso degli anni attraverso la realizzazione di un catalogo di corsi-evento a ciclo continuo suddivisi in quattro macro categorie: Eventi, Comunicazione, Arte e Spettacolo, Mestieri.

    Eventlab ha un format assolutamente innovativo: ogni corso ha l’obiettivo di svelare le modalità operative delle professioni legate alla filiera dell’event management e della comunicazione.

    Grazie alla collaborazione con differenti realtà scelte tra le più autorevoli del panorama italiano, e mediante lo studio di case history reali, ciascun corso mette i partecipanti nella condizione di sviluppare progetti di lavoro differenti a partire da brief reali, offerti anche da aziende di altissimo livello.

    La caratteristica del format consiste nello scambio diretto di idee ed esperienze tra professionisti e partecipanti, per creare opportunità di stage e collaborazioni attraverso un vero e proprio processo di head hunting, facilitato dal lavoro in aula.

    Un’attenzione particolare, infine, è stata dedicata anche alla scelta di location significative come la Fondazione Adriano Olivetti, la Casa del Cinema e l’Opificio Telecom Italia di Roma, e la Mediateca di Santa Teresa a Milano.

    Tra i patrocini dei corsi di Eventlab, da segnalare quelli della Regione Lazio, di Federculture, della Fondazione Romaeuropa e della Fondazione Adriano Olivetti.

Pagina personale:
  • Lavora negli eventi! >

    • 11/05/2010

    Ultimi posti disponibili per entrare a far parte del workshop in collaborazione con l'agenzia leader nel campo degli eventi. Attraverso il metodo "learning by doing" i partecipanti potranno conoscere l'intera filiera di un evento!

  • Progettare Visual Design >

    • 06/05/2010

    Il ciclo di Visual Design unisce la transitorietà del contemporaneo alle suggestioni della cultura pop, in cui l’arte e la comunicazione si fondono a re-inventare l’immaginario collettivo in un continuo gioco di forme, storie, eventi.