Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Le mie impressioni dal Google Cloud Next 2018 di Londra
18/10/2018 63722

Le mie impressioni dal Google Cloud Next 2018 di Londra

Spunti e idee dall'evento europeo di Google del 10-11 ottobre 2018

Continue reading
Pitch Anything – La presentazione perfetta
16/10/2018 28666

Pitch Anything – La presentazione perfetta

Il metodo innovativo per comunicare, convincere e farsi dire sempre di sì, di Oren Klaff

Continue reading
Intelligenza artificiale. Guida al futuro prossimo
03/10/2018 36410

Intelligenza artificiale. Guida al futuro prossimo

un libro di Jerry Kaplan

Continue reading
Creare successi. La scienza della popolarità nell’era delle distrazioni
25/09/2018 36175

Creare successi. La scienza della popolarità nell’era delle distrazioni

un libro di Derek Thompson

Continue reading
Smart Home, il mercato italiano è pronto?
04/04/2018 77454

Smart Home, il mercato italiano è pronto?

L’Italia è pronta per la Smart Home, l’applicazione forse più vicina e “visibile” per la vita quotidiana dell’Internet of Things?

Continue reading
Le persone non servono: lavoro e ricchezza nell’epoca dell’intelligenza artificiale
24/01/2018 40058

Le persone non servono: lavoro e ricchezza nell’epoca dell’intelligenza artificiale

un libro di Jerry Kaplan

Continue reading
Omnichannel customer experience: tra il dire e il fare c’è di mezzo…l’organizzazione!
17/01/2018 102390

Omnichannel customer experience: tra il dire e il fare c’è di mezzo…l’organizzazione!

le evidenze della prima edizione dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience

Continue reading
I dolori del (giovane?) CxO Digitale
09/01/2018 106115

I dolori del (giovane?) CxO Digitale

Come cambia l'organizzazione con il Digital

Continue reading
NATIVE ADVERTISING – LA NUOVA PUBBLICITA’ amplificare e monetizzare i contenuti online
29/08/2017 43120

NATIVE ADVERTISING – LA NUOVA PUBBLICITA’ amplificare e monetizzare i contenuti online

di Claudio Vaccaro

Continue reading
IOT, un presente concreto anche in Italia
06/06/2017 95331

IOT, un presente concreto anche in Italia

in Italia è arrivato a toccare i 2,8 miliardi di euro

Continue reading