A Bassano un corso base di gestione dell'ufficio stampa

Creazione e gestione dei rapporti con i media, coinvolgimento del più ampio numero possibile di mezzi di comunicazione, costruzione e rinnovamento dell'immagine: ormai tutti, dalla pubblica amministrazione all'azienda privata, hanno compreso la necessità di trasformare la notizia in un particolare avvenimento, trasmettendo con i giusti codici di comunicazione dati e contenuti in maniera chiara e interessante.
Quinto Potere, società di Bassano del Grappa che si occupa di comunicazione e event management, forte di una pluriennale esperienza, organizza un corso base di gestione dell'ufficio stampa rivolto soprattutto alla pubblica amministrazione, ma aperto anche all'azienda e al privato che vogliono crescere in skills e professionalità.

Le lezioni sono distribuite in 2 moduli: il primo (seminario a) ha come oggetto la fase organizzativa e operativa dell'ufficio stampa, ovvero l'acquisizione delle abilità e i requisiti di un addetto stampa, la costruzione della mailing list, la redazione del comunicato stampa, il call&recall, il follow up, etc. Il secondo modulo (seminario b) riguarda invece le modalità di organizzazione di una conferenza stampa, la preparazione di una cartella stampa, gli strumenti, la diffusione degli inviti, la logistica. Si tratta di un corso molto pratico che ha come destinatario finale l'addetto alle "prime armi".

Alla fine del secondo seminario è prevista la testimonianza di un capo redattore di quotidiano o periodico per spiegare cosa "succede" al comunicato quando arriva in redazione, come viene recepito, come viene rimaneggiato e utilizzato.


Il corso si terrà nella sede di Quinto Potere, in Via Beata Giovanna 3 a Bassano,  nelle date di venerdì 8 ottobre e venerdì 15 ottobre, dalle ore 14 alle ore 18.00 (con un'interruzione per il coffee break alle 16).  Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone, mentre il costo a seminario è di 100 euro più iva.

Per iscriversi è necessario richiedere la scheda di adesione e inviarla compilata e firmata entro il 20 settembre via fax al numero 0424-586103 oppure via e.mail a info@quintopotere.net.  Il numero di telefono per informazioni è 0424-220921.

 

Tag dell'articolo ricavati in automatico: redazione | pubblica amministrazione | potere | ufficio stampa | stampa |