...

Juventus: ora si inventa anche la maglia special edition

La Juventus non è più solo una squadra di Calcio.
La direzione voluta dalla presidenza di Andrea Agnelli è stata molto chiara: un brand globale in grado di competere in diversi settori merceologici con brand diversi.

Quest'anno, nell'ottica di aumentare il cash flow proveniente dalla vendita dei gadget, si è presentata con una nuova prima maglia ufficiale: ha abbandonato le strisce verticali alternate per sposare due fascioni unici, uno bianco e uno nero.

Il fatto aveva sorpreso i tifosi, solleticato l'attenzione dei marketer, divertito gli avversari.

Ieri sera abbiamo assistito al nuovo atto: la squadra scende in campo con una maglia con i colori classici: strisce verticali alternate bianconere, ma è lo stile delle maglie a far parlare di sé.

Uno stile Urban, figlio delle firme di moda degli skaters londinese, qual è Palace, che in  collaborazione con adidas ha disegnato questa maglia unica, con inserti fluorescenti e effetti di decolorazione.

«E’ la grande fusione tra calcio e fashion – osserva Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus – Per un ulteriore allargamento dei nostri confini. Abbiamo voluto sorprendere, scendendo in campo con una maglia frutto della collaborazione con una realtà iconica del mondo skater a livello mondiale. Ringraziamo il nostro partner adidas che ha reso possibile questo progetto».

Update 22/12/2019

La Juventus continua il rilascio delle magliette special edition. In occasione della gara (persa) di super coppa italiana, giocata a Arabia Saudita, con la Lazio, è stata rilasciata la RIYADH EDITION, solo 500 cofanetti speciali, dal prezzo che parte da 250€.

La divisa adidas ha all’interno di ogni singolo numero un tradizionale disegno calligrafico arabo che evidenzia la parola Juventus, con anche il nome di ogni singolo giocatore scritto in testo arabo.

«Con questa scelta – sottolinea Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus – vogliamo rendere omaggio a una forma d’arte tradizionale. Juventus dimostra così di essere vicina ai tifosi di tutto il mondo e ancora una volta vuole sorprendere con una maglia unica, che conferma anche la vocazione a esplorare nuovi territori comunicativi. La collaborazione con il grande artista Shaker Kashgari, rende ancora più speciale un appuntamento importante come la Supercoppa Italiana».

 

Update 9/1/2020

In questi giorni è comparso, negli store ufficiali della Juve, il kit special edition per il Capodanno cinese, ovvero l'edizione con la tigre stampata sulla spalla — questo sarà infatti l'anno della tigre.
 

La nostra community

    Luca Oliverio
    Claudio Capovilla
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts