Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Ai digital design days 2018 il panel per giovani e studenti

08/03/2018 27368 lettori
3 minuti

I Digital Design Days (www.ddd.it) previsti a Milano dal 16 al 18 marzo inaugurano l'evento con un incontro ad accesso libero organizzato in collaborazione con la Commissione Europea. L'iniziativa è dedicata ai giovani e agli studenti quale momento informativo e formativo sul mondo del design digitale e per entrare in contatto con quelle che potenzialmente saranno le professioni del futuro.

Venerdì 16 marzo dalle 13 alle 15, la sessione “Scegli il Tuo futuro" rappresenterà un momento informale e dinamico per aiutare a fare chiarezza sulle carriere che si stanno sviluppando in ambito digitale.

Due ore di scambio informativo difficilmente reperibile altrove, con la presentazione di un portafoglio di opportunità di carriera nel mondo digitale. Il panel vuole essere anche un momento ispiratore per chi sta costruendo il proprio futuro professionale. 

 

Il programma:

13.00   Introduzione

13.10   Il ruolo del digitale nei business

Alessio Pisa, CEO a Instilla

13.25   L’appoggio delle istituzioni ai nuovi progetti nel digitale

Commissione Europea

13.40   Le risorse umane e il digitale

Luca Tamburrino – Besourcer founder & technical recruiter

13.55   Il service design come nuovo approccio

Maria Matloub -  Deloitte Digital designer & freelance

14.10   Ecosistemi e startup in Italia e all’estero. Cosa dobbiamo imparare

Adam Bregu, Business Development & Strategic Marketing

14.25   Lo sviluppo digitale in Italia e le novità che ne emergono

Team per la Trasformazione Digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri

14.40   Q&A e Discussione

14.50   chiusura

 

Gli speaker:

Alessio Pisa - Appassionato dalle nuove idee e dallo sviluppo di prodotti innovativi, Alessio parlerà del ruolo del digitale nei diversi business e di come potenziare una performance grazie ad un uso attento degli strumenti digitali che ci circondano.

Maria Matloub - Libanese di origine e Milanese di fatto, Maria è una designer e pensatrice con pluriennale esperienza lavorativa in agenzie internazionali e startup, che insegnerà come utilizzare gli strumenti del design per affrontare nuove sfide e argomenti.

Luca Tamburrino - Chi meglio di un Job Recruiter saprebbe dare consigli su come trovare lavoro? Luca seleziona talenti e nuove opportunità di lavoro con la forza del digitale. La sua carriera lo ha portato fino in Asia, dove aiuta centinaia di persone a trovare il lavoro dei loro sogni.

Adam Bregu - Australiano, con una conoscenza profonda dell’ecosistema Milanese, Adam ha avuto esperienza a livello internazionale sia nel mondo delle startup, soprattutto in ambito tech, che negli ambienti istituzionali. Ha imparato molto dai diversi contesti e tratto il meglio da ognuno!

Commissione Europea - La CE ha nel digitale una delle priorità delle proprie azioni, con l'istituzione di un'agenda digitale ricca di iniziative e opportunità.

Team per la Trasformazione Digitale - Il Team nasce per avviare un nuovo "sistema operativo" in Italia: costruire servizi più semplici ed efficaci per i cittadini, la Pubblica amministrazione e le imprese, attraverso prodotti digitali innovativi.

 

L’ingresso è gratuito, registrazione obbligatoria su Eventbrite:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-panel-scegli-il-tuo-futuro-43022835459

 

Informazioni sui Digital Design Days

#DDD2018 è l’evento internazionale dedicato al design digitale, all’innovazione aperta, alle tecnologie d’avanguardia, alla creatività. La terza edizione si tiene dal 16 al 18 marzo come evento di punta prima Digital Week promossa dal Comune di Milano dal 15 al 18 marzo. Due edizioni di successo alle spalle, vincitore dell'Excellent Award come "Evento innovativo dell’anno 2017" di Federcongressi & Eventi, DDD si presenta nel 2018 nella sua forma migliore: 32 speaker, 8 workshop, 5 installazioni e la terza esperienza di OFFF Milano, festival della cultura post-digitale.

Francesca Sanguineti
Francesca Sanguineti

setto