IQUII stringe la partnership con l’Osservatorio del Politecnico di Milano

Nuovo goal per la Digital Companyparte del Gruppo Be, che vede nella collaborazione con l’Osservatorio Innovazione Digitale nell’Industria dello Sport del Politecnico di Milano un consolidamento del suo percorso in ambito SportTech, un settore altamente impattante per le nuove tecnologie e nel quale IQUII rafforza ogni giorno passione ed expertise.

L’Osservatorio, nato proprio quest’anno con la volontà di evidenziare come l’Innovazione digitale sia in grado di generare valore nell’Industria dello sport, si propone di diventare un punto di riferimento per gli operatori del settore.

Nello specifico, la Ricerca si focalizzerà:

  • sull'importanza di elaborare una Digital Strategy all’interno delle società sportive;

  • sull'evoluzione di un Maturity Model per i destinatari dell’Innovazione digitale, declinato sulle seguenti macro aree: fan experience, athletic performance, gestione degli eventi, gestione delle società sportive;

  • sull’intercettazione del fenomeno degli eSport, che sta creando nuovi paradigmi economici nel panorama sportivo;

  • sul ruolo dei produttori e fornitori di soluzioni tecnologiche, comprese le startup, nel processo di innovazione sportiva, evidenziando i benefici e i cambiamenti organizzativi necessari al processo di evoluzione;

  • sull’apporto dell’Innovazione tecnologica nella creazione di nuove competenze, nuovi ruoli e nuove forme di diversificazione dei ricavi per le organizzazioni sportive.

Il lancio di IQUII Sport, la business unit della Digital Company pensata per approfondire diverse aree di interesse riguardo lo Sport, rappresenta una grande opportunità di fornire un contributo tecnico-strategico alle attività del Politecnico di Milano.

L’Innovation Hub di IQUII si concentra sul calcio internazionale e studia verticalmente lo Sport Marketing, l’Innovation Technology, la Fan Engagement e realizza Insights e Report  dettagliati che vengono aggiornati mensilmente. Il patrimonio informazionale di IQUII Sport, che si consolida e cresce quotidianamente grazie a un’attenta analisi di dati, è uno strumento prezioso che permetterà all’Osservatorio di approfondire ricerca e sviluppo in ambito sportivo.

Siamo molto entusiasti di questa collaborazione che dà valore e seguito al nostro lavoro per un settore come quello sportivo, costantemente influenzato dalle nuove tecnologie. L’opportunità di partecipare alla Community dell’Osservatorio Innovazione Digitale nell’Industria dello sport, ci permetterà di affrontare nuove sfide, ampliando le nostre ricerche, e dare il nostro contributo su tematiche come Fan Engagement, Data Monetization e Smart Arena

- Fabio Lalli, CEO di IQUII

 

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, è possibile seguire IQUII Sport sui canali ufficiali:

Web: https://sport.iquii.com/

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport