Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

L'uso del retargeting per la campagna "innocence en danger"

08/06/2015 68152 lettori
1 minuto

L'agenzia francese Rosapark si è inventata questa strategia digitale per mettere in guardia gli adolescenti, rispetto ai rischi di pedofilia legati alla navigazione online utilizzando una campagna di retargeting. La campagna rientra all'interno del progetto http://www.innocenceendanger.org/en/

La campagna è molto interessante ed è completamente raccontata in questo video.

 

Secondo le Nazioni Unite sono circa 750.000 i "predatori" online (i dati sono del 2009 ma sembrano esser confermati ancora nel 2015). Eppure, il 76% dei genitori non ne è consapevole.

 

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.