Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Solidarweb, la maratona internet della solidarietà

20/05/2004 8530 lettori
5 minuti

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA MARATONA INTERNET DELLA SOLIDARIETÀ CHE SI TERRÀ IL 25 E 26 MAGGIO PROSSIMO A RETE UNIFICATA

La maratona Internet della solidarietà non è ancora partita ma sul sito www.solidarweb.it si registra già un grande fermento di visitatori e di donatori  che parteciperanno alla maratona in programma martedì 25 e mercoledì 26 maggio prossimo. 

In poco più di una settimana si sono collegati al sito www.solidarweb.it oltre 35.000 visitatori di cui moltissimi si sono già iscritti effettuando almeno 5 euro di donazione minima con carta di credito;  circa 3.000 invece hanno già inviato sms solidali  da 1 euro  ai  numeri 48581 per TIM e WIND e 4333250 per Vodafone.

Partecipare alla maratona è semplice, basta cliccare sul sito  www.solidarweb.it  e iscriversi ai numerosi giochi in programma: dalla slot machine alla corsa delle auto, dal penalty kick al tiro al pesce rosso, e inoltre il kitchen game, la pesca di beneficenza e la ruota solidale. I navigatori iscritti potranno  vincere i numerosi premi messi in palio dagli sponsor: Gazzetta dello Sport, Nokia, Nolan,  Parole di Cotone,  Bottega Verde e tanti altri.

Intanto eBay sta completando l'elenco degli oggetti speciali che verranno messi all'asta: i giocatori di Solidarweb potranno contendersi la fascia di capitano di Francesco Totti, le scarpe con cui Clarence Seedorf ha segnato il gol del derby all'Inter, la maglia di Fabio Cannavaro e gli occhiali da "iena" di Alessia Marcuzzi e tanti altri cimeli di personaggi famosi.

I più curiosi possono già visitare il sito e conoscere le cause sociali per le quali è stata indetta questa grande manifestazione.

Con 300 euro si garantisce un anno di cure e di attenzioni a un bambino in istituto a Potosì (Bolivia) di cui si prende cura l'Ai.Bi;  con 50 euro si sostiene  per un anno le famiglie di un malato di Alzheimer; con 365 euro si può curare una mamma sieropositiva dello Zimbabwe per un anno intero; chi ama la cultura e l'ambiente può aiutare a raccogliere i 100.000 euro necessari  per la messa in sicurezza del Castello di Avio (Trento) ad opera del FAI.

I più generosi  possono donare con carta di credito sicura. La sicurezza è garantita da Banca Sella e  ci si aspettiano grandi sorprese perché anche in Italia sta crescendo il numero delle donazioni online, proprio come negli USA dove una recente ricerca ha rivelato che, nel 2002, ben 135 organizzazioni non profit americane hanno raccolto via web, più di 124 milioni di dollari.

La solidarietà dà appuntamento quindi al 25 e 26 maggio prossimo su www.solidarweb.it.

Il Comitato Solidarweb onlus è un'organizzazione senza scopo di lucro costituita per raccogliere fondi a favore di: Ai.Bi. - Associazione Amici dei Bambini, Federazione Alzheimer Italia, Cesvi - Cooperazione e Sviluppo, FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano.Media partner dell'iniziativa sono i portali - Kataweb, Libero, Lycos, Msn.it, Tiscali, Virgilio, Yahoo!Italia - e i siti editoriali Corrieredellasera.it, Donnamoderna.com, Gazzetta.it e Repubblica.it  e con il supporto di eBay e Vita.it.Sono sponsor della maratona Gioco del Lotto e Linear Assicurazioni - gruppo Unipol. 

Per informazioni: info@ddb-pr.it

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è