Buon Compleanno!

Solo due anni fa Comunitàzione vedeva la luce nella bolgia di internet. Allora non la conoscevo, ma da quanto si dice in giro la bambina è stata da subito piuttosto precoce: parlava sin da allora senza peli sulla lingua! Insomma in due anni, si ne ha fatta tanta di strada, ma conoscendone l'organizzazione non ci si poteva aspettare altrimenti! Il successo di questa comunità infatti è proprio da imputare alla sua struttura (decisamente innovativa anche oggi) di grande portale simil-giornalistico dove le informazioni non agiscono solo passivamente informando il lettore, ma, al contrario, lo spingono a commentare, ad approfondire ed infine a pubblicare nuove informazioni. Una sorta di grossa catena che si autorinnova e si autoalimenta: un blog elevato all'ennesima potenza.

La varietà degli argomenti che la comunità abbraccia permette ai membri e ai guest di spaziare dentro l'intero universo di Scienze della Comunicazione, ma anche di uscire da quegli argomenti diciamo più accademici, e leggere sul cinema o sulla televisione.

Sicuramente uno strumento importante e forse in Italia unico in policy e in genere monografico (se mi concedete il termine).

Che dire... Buon Compleanno bimba! Son solo due ma dalla parlantina già ti vedo maggiorenne!

Tag dell'articolo ricavati in automatico: comunitàzione |