...

Ehiweb... la PMI per le PMI

Lo sapete quasi tutti, la cultura manageriale anglosassone spinge ogni azienda a darsi una mission e una vision. Poi, nella realtà, sappiamo benissimo che per moltissime aziende si tratta di spendere cinque minuti a inventarsi un paio di robe che la gente possa trovare gradevoli… e poi continuare a fare il proprio business come prima. Insomma, dichiarazioni d’intenti che sono operazioni di marketing, con poco contatto con la realtà aziendale.

Noi di Ehiweb questo problema non ce lo eravamo mai posti. Ci siamo concentrati a mettere su un’azienda – una PMI – e a mettere in piedi la nostra ADSL, il data center, l’hosting, il servizio di registrazione di domini, gli SMS, la telefonia VoIP, i fax virtuali, l’applicazione iPhone.

Poi, lavorando, lavorando, ci siamo resi conto che una vision e una mission in realtà ce l’avevamo. Per il modo in cui abbiamo deciso di lavorare. Per i privati ma anche per le aziende. E anche se abbiamo fra i nostri clienti delle grandi aziende, abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per la PMI. Proprio perché siamo ancora una PMI e sappiamo benissimo cosa vuole dire e a quali problemi devono (dobbiamo) andare incontro.

Non stiamo a perdere tempo a formulare elegantemente Mission & Vision. Vi diciamo semplicemente quello che pensiamo, perché abbiamo parecchio da fare per seguire il nostro business e curare i nostri clienti.

Ehiweb è una PMI 100% made in Italy, fatta da professionisti appassionati del progetto. Quello che vogliamo è contribuire a tracciare una nuova strada per la cultura imprenditoriale italiana, spesso considerata asfittica e immobile. Noi crediamo in una nuova creatività tecnologica e crediamo nel servizio del cliente. Al nostro interno abbiamo lavorato per creare le condizioni ideali per fornire tutti i servizi legati al web, puntando fortissimamente sull’assistenza e la professionalità di uno staff, delle nostre persone, formato e motivato per assicurare a tutti acquisti facili, rapidi e di qualità.

E con le PMI vogliamo parlare. Per capire. Per migliorare il servizio e i prodotti. Per questo abbiamo creato su Linkedin un gruppo per incontrare imprese e persone che amano definirsi “moderne”. Crediamo che la base di una crescita economica, personale, culturale inizi con lo scambio d’idee, informazioni ed esperienze.  Vogliamo raccontare la nostra storia, condividerla con gli altri, leggere storie simili e scambiare idee, opinioni, contatti.

Speriamo vorrete partecipare e dare il vostro contributo, perché la circolazione delle idee è una ricchezza.

Vi aspettiamo sul gruppo :-)

Tag dell'articolo ricavati in automatico: linkedin | web |

La nostra community

    Luca Oliverio
    Claudio Capovilla
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts