Trueid_art=4908&id_area=4&sarea=165&mac=2

Hack-UP: l'incontro degli entusiasti High Tech

Ci si sveglia di domenica mattina, il tempo di socializzare e di buttar giù qualche idea, si stabiliscono i progetti su cui lavorare ed i team in base alle diverse professionalità.. si mette qualcosa sotto i denti.. e poi via.. si va di codice!

Quattro ore di delirio e si impacchetta un progetto, pronto per la divulgazione e l’utilizzo. Il codice viene reso pubblico in un wiki, in modo che chiunque può copiarselo, riutilizzarlo, rielaborarlo, implementarlo-

Non ci sono committenti, come non ci sono lider: quello che spinge i partecipanti dell’Hack – Up è la grande passione per la teconologia e la gran voglia di mettersi in gioco, sperimentarsi, crescere, creare.

La partecipazione è libera, basta trovarsi nell’ora e luogo stabiliti comunicata attraverso il sito http://www.hack-up.org/ , al gruppo su Facebook, Linkedin a su Google Group.

Il progetto Hack – up nasce lo scorso dicembre da un gruppo di sviluppatori milanesi ma l’idea è quello di espandere il format di evento in tutto il globo.

Quello che si è svolto a Milano, ieri domenica 20 Febbraio era il terzo incontro ( i precedenti si sono tenuti con cadenza mensile) dove undici geek e hanno dato alla luce tre progetti.

Due riguardano degli applicativi Facebook: “Lets go out” che permette di “aggregare” tutti gli aventi Facebook in un unico database esterno, che poi è possibile consultare per pianificare le proprie serate con gli amici e “GeekShare” che permette la condivisione di pezzi di codice con i propri contatti.

Altra “creazione” dell’Hack – Up di domenica 22 è l’Arduino Keyote Countdown”. Un timer che permette ad uno spiker di scandire il tempo della sua presentazione.

I Geek: Costantino Bongiorno, Giovanni Intini, Cristian Maglie, Luca D'Angelo, Andrea Reginato , Vincenzo Acinapura,Nicolas Amato , Stefano Cobianchi, Poldo Junk ,Chiaroscuro,Paolo Montrasio .

Comunicatori: Edoardo Piccolotto, Gioia Feliziani

Supporto: Lorenzo Viscanti ,Lucia Predolin,Niko Arancio , Stefano Cobianchi, Jessica Venturini, Domenico Delle Side, Emanuel Carnevale, Luca D'Angelo ,David Casalini

Tag dell'articolo ricavati in automatico: BLOG | facebook |