Condividi la tua conoscenza.
Iscriviti e pubblica i tuoi articoli.
Iscriviti alla newsletter

RomeCamp 2008

Due le manifestazioni in programma dal 19 al 22 Novembre

redazione di comunitāzione
  pubblicato il . 1706 lettori
RomeCamp 2008

 Studenti universitari, esperti di tecnologia, ambiente e società, associazioni ed enti di ricerca, blogger e giornalisti si incontreranno dal 19 al 22 novembre alla facoltà di economia Federico Caffè dell'Università Roma Tre (via Silvio D'Amico, 77) per una settimana dedicata al futuro del pianeta.

GreenCamp (18-22 novembre)

Il GreenCamp si propone di modificare le percezioni degli studenti sui temi della sostenibilità ambientale ed economica. La manifestazione prevede la creazione di un'esposizione negli spazi offerti dalla facoltà, in cui aziende e associazioni potranno confrontarsi con i ragazzi.

Quindi, gli studenti del corso di laurea in economia dell'ambiente della facoltà presenteranno i propri progetti nel corso del RomeCamp2008. 

RomeCamp2008 (21-22 novembre)

Il RomeCamp2008 è la prima non-conferenza che si svolge in un ateneo romano. La manifestazione si occuperà di idee che rendano migliore il nostro futuro: l'esplorazione sarà condotta lungo tre tracce parallele dedicate a tecnologia, ambiente e società. La nostra ambizione è contribuire a creare nuove narrazioni sui percorsi che possiamo intraprendere, strade che abbandonano il modello dell'aumento infinito dei consumi e si indirizzano verso la sostenibilità, la qualità della vita, l'intelligenza, la sensibilità e le relazioni di collaborazione con le altre persone.

L'evento è organizzato con il format del barcamp: nessuno è solo spettatore e tutti possono contribuire alla riuscita della manifestazione preparando una presentazione, partecipando alla discussione o aiutando nell'organizzazione.

La partecipazione al RomeCamp è libera e gratuita. Se è interessato, può iscriversi e proporre un argomento di discussione seguendo le istruzioni che trova in questa pagina: clicc QUI 

Trova tutte le informazioni sulla manifestazione nel sito.

Per qualsiasi domanda, non esitare a contattare: 

Patrizia Polito - 328.7055781 - patrizia.polito@elastic.it

Antonella Napolitano - 06.66032735 - antonella.napolitano@elastic.it

redazione di comunitāzione
Pubblicato da


Per contattare questo autore devi esser registrato su comunitazione.it
stampa versione stampabile |

 


I nostri autori

Luca Oliverio
Laura Podda
Giulio Gargiullo
Salvatore Pipero
dudet robert
Farmina Pet Foods
Gianluigi Zarantonello
Paolo Arfelli
marco marozzi
Maria Rosaria Polo
enrico beda
Fabio Bax
fondazione accenture
Fabio Fiori
Enrico Beda
stephan roccamo
paolo carta
Francesca Pavesi
Federica Farinelli
Alessandro Prunesti
Giovanni Tornabene
alessia de leonardis
Massimo Giuliano
Stefano Mc Vey
Daria Raiti
Accademia Togliani
AndEventi Comunicare č arte
Silvia Manildo
giulia grondona
Marta  Biffi
Silvia Sigla (Blumedia Art)
Andrea Quattrini
Giovanni Criscione
Greta Optimized
Agostini Associati
Fotolia LLC

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Top Articles

Il vostro ecosistema digitale deve essere fatto di fuochi di artificio o di integrazione?

Gianluigi Zarantonello| 21/04/2015 | 308 | 1

Come si trova un compromesso accettabile tra la visibilitā e la strutturazione? A mio avviso si passa ancora una volta per competenza e governance.

Condivisione e creazione di contenuti.

Salvatore Pipero| 18/04/2015 | 313 | 1

Una consuetudine contemplata nella buona pratica, disciplinata dai protocolli di qualitā ed in pratica un buon processo di creazione di conoscenza. Un modo di procedere, insieme con altri nella condivisione del lavoro.

L’IT diventa Bimodale, e anche al marketing non farebbe male!

Gianluigi Zarantonello| 14/04/2015 | 384 | 1

alla lunga discutere delle separazioni fra chi fa tecnologia e chi fa business sia abbastanza ozioso...

AVENGERS: AGE OF ULTRON

Paolo Arfelli| 07/04/2015 | 279 | 1

Tornano Cap, Iron Man, Thor e soci per un secondo capitolo da prequel a una saga di lunga durata.

Il cliente č digitale quando vuole (e non lo sa)!

Gianluigi Zarantonello| 07/04/2015 | 758 | 1

La domanda da cui parte il dibattito č proprio: esiste il cliente digitale? La risposta, che condivido, č no.

Una storia a conclusione felice.

Salvatore Pipero| 03/04/2015 | 485 | 1

La sfida che noi affrontiamo deve essere sempre vista in un panorama di crescita. E se il modello di crescita finora sviluppato e creato non va pių bene, bisogna cambiarlo.

Condividi la tua conoscenza. Iscriviti e pubblica i tuoi articoli, i tuoi comunicati e i tuoi annunici di lavoro
  • Verticali
  • Approfondimenti
  • Scuole e Università
  • Rubriche
  • News
  • Strumenti
Privacy policy | >I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori, tutelati dalle norme sul copyright ©
tutti i diritti di comunitàzione.it sono riservati © Luca Oliverio - LVRLuca - febbraio 2002
online dal 23 febbraio 2002 | su server di ehiweb | Terms of Service and Privacy Policy . | Disclaimer | Commerce Policy