Condividi la tua conoscenza. Iscriviti e pubblica i tuoi articoli, i tuoi comunicati e i tuoi annunci di lavoro

Iscriviti alla newsletter

RomeCamp 2008

Due le manifestazioni in programma dal 19 al 22 Novembre

1634
lettori
pubblicato da redazione di comunitązione, il 28/10/2008 |
redazione di comunitązione
redazione di comunitązione
Profilo
Per contattare questo autore devi esser registrato su comunitazione.it


RomeCamp 2008

 Studenti universitari, esperti di tecnologia, ambiente e società, associazioni ed enti di ricerca, blogger e giornalisti si incontreranno dal 19 al 22 novembre alla facoltà di economia Federico Caffè dell'Università Roma Tre (via Silvio D'Amico, 77) per una settimana dedicata al futuro del pianeta.

GreenCamp (18-22 novembre)

Il GreenCamp si propone di modificare le percezioni degli studenti sui temi della sostenibilità ambientale ed economica. La manifestazione prevede la creazione di un'esposizione negli spazi offerti dalla facoltà, in cui aziende e associazioni potranno confrontarsi con i ragazzi.

Quindi, gli studenti del corso di laurea in economia dell'ambiente della facoltà presenteranno i propri progetti nel corso del RomeCamp2008. 

RomeCamp2008 (21-22 novembre)

Il RomeCamp2008 è la prima non-conferenza che si svolge in un ateneo romano. La manifestazione si occuperà di idee che rendano migliore il nostro futuro: l'esplorazione sarà condotta lungo tre tracce parallele dedicate a tecnologia, ambiente e società. La nostra ambizione è contribuire a creare nuove narrazioni sui percorsi che possiamo intraprendere, strade che abbandonano il modello dell'aumento infinito dei consumi e si indirizzano verso la sostenibilità, la qualità della vita, l'intelligenza, la sensibilità e le relazioni di collaborazione con le altre persone.

L'evento è organizzato con il format del barcamp: nessuno è solo spettatore e tutti possono contribuire alla riuscita della manifestazione preparando una presentazione, partecipando alla discussione o aiutando nell'organizzazione.

La partecipazione al RomeCamp è libera e gratuita. Se è interessato, può iscriversi e proporre un argomento di discussione seguendo le istruzioni che trova in questa pagina: clicc QUI 

Trova tutte le informazioni sulla manifestazione nel sito.

Per qualsiasi domanda, non esitare a contattare: 

Patrizia Polito - 328.7055781 - patrizia.polito@elastic.it

Antonella Napolitano - 06.66032735 - antonella.napolitano@elastic.it


stampa versione stampabile
Pubblicato il 28/10/2008
da redazione di comunitązione | tutti i suoi articoli


|

 


I nostri autori

Andrea Quattrini
Luca Oliverio
enrico beda
Salvatore Pipero
Laura Podda
Giovanni Criscione
Paolo Arfelli
Greta Optimized
Gianluigi Zarantonello
Giulio Gargiullo
Maria Rosaria Polo
AndEventi Comunicare č arte
Agostini Associati
marco marozzi
Fotolia LLC
Spinto Torino
Claudia Panico
monia donati
Silvia G. Imperiale
Vito Madaio
Diego Vigne
UFFICIO STAMPA KEY-STONE
Milena Montefiori
Lillo Presti
enrico beda
Riccardo Ciulla
Valentina Mancini
Roberto Marsicano
Marta  Biffi
Fabio Fiori
Elena Leoni
jessica orlandino
jessica orlandino
Paolo Quaranta
cristina skarabot
Floriana Porta

Job Board

inserita il 31/08/2012 16:07:40
inserita il 16/02/2012 10:54:00
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Top Articles

Expo 2015, ricostruire un mondo sostenibile.

Salvatore Pipero| 13/11/2014 | 253 | 1

L’istrionico fondatore del Fooding Social Club da due anni mette in scena un «action cooking» molto speciale, cui partecipano musicisti, esperti di alimentazione e… ingredienti al limite della scadenza.

Usare instagram per far personalizzare l'auto

Luca Oliverio| 11/11/2014 | 281 | 1

Interessante l'uso che Mercedes fa di instagram, dando la possibilitą all'utente di personalizzare la propria auto e quindi cliccare il like

Don't google it, check a reliable source.

redazione di comunitązione| 10/11/2014 | 250 | 1

Sempre pił persone cercano su google un rimedio ai propri sintomi. Cosģ il governo belga ha commissionato a DDB Bruxelles uno spot che spiegasse che google non č la soluzione.

HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA

Paolo Arfelli| 10/11/2014 | 212 | 1

Il ritorno di Katniss Everdeen nella fortunata trilogia degli Hunger Games.

Il social caring e la single customer view

Gianluigi Zarantonello| 10/11/2014 | 277 | 1

Mi č capitato recentemente e per vari motivi di leggere diversi report sul social caring e la capacitą di risposta delle aziende...

Il mercato rimane in difficoltą anche in queste prime settimane di autunno

redazione di comunitązione| 09/11/2014 | 264 | 1

Il mercato degli investimenti pubblicitari nei primi nove mesi dell’anno chiude a -3,2% rispetto allo stesso periodo del 2013, pari a circa 142 milioni in meno. I primi otto mesi dell’anno si erano chiusi a -2,7%.

La straordinaria storia del bambino e del pinguino. #MontyThePenguin

redazione di comunitązione| 09/11/2014 | 376 | 1

Un emozione che cattura i bambini, gli adulti e restituisce awareness e interesse intorno al marchio.

Condividi la tua conoscenza. Iscriviti e pubblica i tuoi articoli, i tuoi comunicati e i tuoi annunici di lavoro
  • Verticali
  • Approfondimenti
  • Scuole e Università
  • Rubriche
  • News
  • Strumenti
Privacy policy | >I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori, tutelati dalle norme sul copyright ©
tutti i diritti di comunitàzione.it sono riservati © Luca Oliverio - LVRLuca - febbraio 2002
online dal 23 febbraio 2002 | su server di ehiweb | Terms of Service and Privacy Policy . | Disclaimer | Commerce Policy