Condividi la tua conoscenza. Iscriviti e pubblica i tuoi articoli, i tuoi comunicati e i tuoi annunci di lavoro

Iscriviti alla newsletter

Dalla Campania un singolare appello: “Mandateci i vostri rifiuti!”

Comunicato stampa

5385
lettori
pubblicato da redazione di comunitązione, il 27/05/2008 |
redazione di comunitązione
redazione di comunitązione
Profilo
Per contattare questo autore devi esser registrato su comunitazione.it


Dalla Campania un singolare appello: “Mandateci i vostri rifiuti!”

Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa) - 26/05/08

Dalla Campania un singolare appello: “Mandateci i vostri rifiuti!”
Parte da Salerno una provocatoria campagna pubblicitaria
per promuovere la mostra Creatives are Bad


Un sacchetto della spazzatura in bella mostra. Questo il singolare “testimonial” di una campagna pubblicitaria ideata dalla MTN Company, agenzia di comunicazione integrata di Cava de'Tirreni (Sa), per promuovere “Creatives are Bad! - Mostra sulla comunicazione rifiutata”.
Ancora più eloquente lo slogan “Accettiamo rifiuti da tutta Italia”.
Una frase tanto più provocatoria se si considera la provenienza dell'appello: la Campania vessata dall'odiosa emergenza rifiuti.

La parola rifiuto di per sé non evoca niente di buono. Una parola che, specie di questi tempi, puzza di indesiderato e di scomodo. Tuttavia, proprio dalla terra oggi infestata dai rifiuti, alcuni scarti prendono nuova vita.

Riciclaggio? Non proprio. Piuttosto, un'occasione per riflettere sul perché di questa loro condizione. Interrogarsi sui motivi che hanno spinto qualcuno a farli diventare rifiuti. Nell'auspicio che ve ne siano sempre meno.

Ovviamente, non si parla di spazzatura. Piuttosto di lavori (opere sarebbe un po' presuntuoso). Lavori di comunicazione rifiutati dai clienti o censurati dopo la loro pubblicazione che, da due anni a questa parte, sono l'anima di “Creatives are bad! - Mostra sulla comunicazione rifiutata”.

E' proprio questo il concept di comunicazione sviluppato per presentare l'edizione 2008 della mostra.
Come sfondo del materiale pubblicitario e del nuovo sito web (http://www.creativesarebad.com) un'espressiva busta della spazzatura.
Una comunicazione provocatoria, impattante ed ironica per trattare un argomento scomodo: i rifiuti.

Immagine: http://www.flickr.com/photos/mtncompany/2524712438/


stampa versione stampabile
Pubblicato il 27/05/2008
da redazione di comunitązione | tutti i suoi articoli


|

Tag dell'articolo ricavati in automatico: creatives are bad! | la comunicazione | creatives are bad | creatives |

 


I nostri autori

Luca Oliverio
Salvatore Pipero
Giulio Gargiullo
Giovanni Criscione
enrico beda
Paolo Arfelli
Maria Rosaria Polo
AndEventi Comunicare č arte
Agostini Associati
marco marozzi
Fotolia LLC
Spinto Torino
Gianluigi Zarantonello
Claudia Panico
monia donati
Silvia G. Imperiale
Laura Podda
Vito Madaio
Diego Vigne
UFFICIO STAMPA KEY-STONE
Milena Montefiori
Greta Optimized
Lillo Presti
enrico beda
Riccardo Ciulla
Valentina Mancini
Roberto Marsicano
Marta  Biffi
Fabio Fiori
Elena Leoni
jessica orlandino
jessica orlandino
Paolo Quaranta
cristina skarabot
Floriana Porta
Marcello Merlo

Job Board

inserita il 31/08/2012 16:07:40
inserita il 16/02/2012 10:54:00
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Top Articles

Banca Popolare di Milano: nuova campagna on air.

redazione di comunitązione| 28/10/2014 | 197 | 1

Banca Popolare di Milano crede nella ripresa e lo comunica con una nuova campagna pubblicitaria che racconta i nuovi finanziamenti rivolti a privati e aziende

Appello di Pubblicitą Progresso ai cantanti italiani: “Date una mano alla battaglia per la paritą di genere”

redazione di comunitązione| 28/10/2014 | 222 | 1

E’ questo uno dei messaggi lanciati in occasione della X Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale organizzata da Pubblicitą Progresso a Milano

Un vaccino contro la violenza? Unicef.

redazione di comunitązione| 28/10/2014 | 276 | 1

unicef.org.uk/violence

Air New Zealand Hobbits Are Back

redazione di comunitązione| 27/10/2014 | 200 | 1

La compagnia di bandiera dello New Zealand, ha lanciato “The Most Epic Safety Video Ever Made”

Castelfidardo. ‎ La Fisarmonica non si suona soltanto

Salvatore Pipero| 21/10/2014 | 361 | 1

La Fisarmonica «non si suona soltanto: si deve sentire, deve creare un tutt'uno con chi la muove, deve essere un prolungamento dell’anima»

IL RITORNO DEL VAMPIRO

Paolo Arfelli| 20/10/2014 | 195 | 1

La recente produzione televisiva e cinematografica che ha riportato in vita il culto del celebre vampiro Dracula.

Condividi la tua conoscenza. Iscriviti e pubblica i tuoi articoli, i tuoi comunicati e i tuoi annunici di lavoro
  • Verticali
  • Approfondimenti
  • Scuole e Università
  • Rubriche
  • News
  • Strumenti
Privacy policy | >I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori, tutelati dalle norme sul copyright ©
tutti i diritti di comunitàzione.it sono riservati © Luca Oliverio - LVRLuca - febbraio 2002
online dal 23 febbraio 2002 | su server di ehiweb | Terms of Service and Privacy Policy . | Disclaimer | Commerce Policy