Condividi la tua conoscenza.
Iscriviti e pubblica i tuoi articoli.
Iscriviti alla newsletter

Dalla Campania un singolare appello: “Mandateci i vostri rifiuti!”

Comunicato stampa

5522 lettori | pubblicato il

redazione di comunitàzione Per contattare questo autore devi esser registrato su comunitazione.it

Dalla Campania un singolare appello: “Mandateci i vostri rifiuti!”

Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa) - 26/05/08

Dalla Campania un singolare appello: “Mandateci i vostri rifiuti!”
Parte da Salerno una provocatoria campagna pubblicitaria
per promuovere la mostra Creatives are Bad


Un sacchetto della spazzatura in bella mostra. Questo il singolare “testimonial” di una campagna pubblicitaria ideata dalla MTN Company, agenzia di comunicazione integrata di Cava de'Tirreni (Sa), per promuovere “Creatives are Bad! - Mostra sulla comunicazione rifiutata”.
Ancora più eloquente lo slogan “Accettiamo rifiuti da tutta Italia”.
Una frase tanto più provocatoria se si considera la provenienza dell'appello: la Campania vessata dall'odiosa emergenza rifiuti.

La parola rifiuto di per sé non evoca niente di buono. Una parola che, specie di questi tempi, puzza di indesiderato e di scomodo. Tuttavia, proprio dalla terra oggi infestata dai rifiuti, alcuni scarti prendono nuova vita.

Riciclaggio? Non proprio. Piuttosto, un'occasione per riflettere sul perché di questa loro condizione. Interrogarsi sui motivi che hanno spinto qualcuno a farli diventare rifiuti. Nell'auspicio che ve ne siano sempre meno.

Ovviamente, non si parla di spazzatura. Piuttosto di lavori (opere sarebbe un po' presuntuoso). Lavori di comunicazione rifiutati dai clienti o censurati dopo la loro pubblicazione che, da due anni a questa parte, sono l'anima di “Creatives are bad! - Mostra sulla comunicazione rifiutata”.

E' proprio questo il concept di comunicazione sviluppato per presentare l'edizione 2008 della mostra.
Come sfondo del materiale pubblicitario e del nuovo sito web (http://www.creativesarebad.com) un'espressiva busta della spazzatura.
Una comunicazione provocatoria, impattante ed ironica per trattare un argomento scomodo: i rifiuti.

Immagine: http://www.flickr.com/photos/mtncompany/2524712438/


stampa versione stampabile
Pubblicato il 27/05/2008
da redazione di comunitàzione | tutti i suoi articoli


|

Tag dell'articolo ricavati in automatico: creatives are bad! | la comunicazione | creatives are bad | creatives |

 


I nostri autori

Luca Oliverio
Paolo Arfelli
Gianluigi Zarantonello
Salvatore Pipero
fondazione accenture
Fabio Fiori
Enrico Beda
stephan roccamo
paolo carta
Francesca Pavesi
Federica Farinelli
Alessandro Prunesti
Laura Podda
Giovanni Tornabene
alessia de leonardis
marco marozzi
Giulio Gargiullo
enrico beda
Massimo Giuliano
Stefano Mc Vey
Daria Raiti
Accademia Togliani
AndEventi Comunicare è arte
Silvia Manildo
giulia grondona
Marta  Biffi
Silvia Sigla (Blumedia Art)
Andrea Quattrini
Giovanni Criscione
Greta Optimized
Maria Rosaria Polo
Agostini Associati
Fotolia LLC
Spinto Torino
Claudia Panico
monia donati

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Top Articles

British Airways - Club Tropicana: storytelling

redazione di comunitàzione| 04/03/2015 | 260 | 1

Il coro universitario, famoso per aver raggiunto 5.6 milioni di views, con la loro versione di Hips Don’t Lie di Shakia per la raccolta fondi a favore di Helen & Douglas House.

Digital transformation? Sì, ma basterebbe già solo il tempo della consapevolezza e visione di insieme

Gianluigi Zarantonello| 03/03/2015 | 374 | 1

Lo abbiamo detto tutti tante volte, è ora di abbattere i silos. L'ho scritto in diverse occasioni, la capacità di unire punti diversi è una competenza chiave per il futuro. Ma poi...

Andrea De Carlo... e il suo “CUORE PRIMITIVO”

Paolo Arfelli| 02/03/2015 | 276 | 1

Mara Abbiati, Craig Nolan e Ivo Zanovelli sono i nomi dei protagonisti di un eclettico triangolo che esplora l’istinto delle emozioni.

La progettazione di percorsi formativi efficaci.

Salvatore Pipero| 02/03/2015 | 328 | 1

Occasioni per sottoporre all'attenzione del pubblico alcuni «argomenti all'interno dei quali è importante cogliere e approfondire la dimensione di genere per dare nuovo respiro alle politiche come tema trasversale forte».

Come cavalcare le onde di questo immenso mare chiamato internet.

Salvatore Pipero| 18/02/2015 | 423 | 1

Tale impostazione, che mette in primo piano, il concetto di comunità di pratica, ha trovato tra i principali interpreti uno studioso e consulente aziendale di origine svizzera.

Condividi la tua conoscenza. Iscriviti e pubblica i tuoi articoli, i tuoi comunicati e i tuoi annunici di lavoro
  • Verticali
  • Approfondimenti
  • Scuole e Università
  • Rubriche
  • News
  • Strumenti
Privacy policy | >I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori, tutelati dalle norme sul copyright ©
tutti i diritti di comunitàzione.it sono riservati © Luca Oliverio - LVRLuca - febbraio 2002
online dal 23 febbraio 2002 | su server di ehiweb | Terms of Service and Privacy Policy . | Disclaimer | Commerce Policy