Condividi la tua conoscenza.
Iscriviti e pubblica i tuoi articoli.
Iscriviti alla newsletter

Dalla Campania un singolare appello: “Mandateci i vostri rifiuti!”

Comunicato stampa

redazione di comunitàzione
  pubblicato il . 5781 lettori
Dalla Campania un singolare appello: “Mandateci i vostri rifiuti!”

Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa) - 26/05/08

Dalla Campania un singolare appello: “Mandateci i vostri rifiuti!”
Parte da Salerno una provocatoria campagna pubblicitaria
per promuovere la mostra Creatives are Bad


Un sacchetto della spazzatura in bella mostra. Questo il singolare “testimonial” di una campagna pubblicitaria ideata dalla MTN Company, agenzia di comunicazione integrata di Cava de'Tirreni (Sa), per promuovere “Creatives are Bad! - Mostra sulla comunicazione rifiutata”.
Ancora più eloquente lo slogan “Accettiamo rifiuti da tutta Italia”.
Una frase tanto più provocatoria se si considera la provenienza dell'appello: la Campania vessata dall'odiosa emergenza rifiuti.

La parola rifiuto di per sé non evoca niente di buono. Una parola che, specie di questi tempi, puzza di indesiderato e di scomodo. Tuttavia, proprio dalla terra oggi infestata dai rifiuti, alcuni scarti prendono nuova vita.

Riciclaggio? Non proprio. Piuttosto, un'occasione per riflettere sul perché di questa loro condizione. Interrogarsi sui motivi che hanno spinto qualcuno a farli diventare rifiuti. Nell'auspicio che ve ne siano sempre meno.

Ovviamente, non si parla di spazzatura. Piuttosto di lavori (opere sarebbe un po' presuntuoso). Lavori di comunicazione rifiutati dai clienti o censurati dopo la loro pubblicazione che, da due anni a questa parte, sono l'anima di “Creatives are bad! - Mostra sulla comunicazione rifiutata”.

E' proprio questo il concept di comunicazione sviluppato per presentare l'edizione 2008 della mostra.
Come sfondo del materiale pubblicitario e del nuovo sito web (http://www.creativesarebad.com) un'espressiva busta della spazzatura.
Una comunicazione provocatoria, impattante ed ironica per trattare un argomento scomodo: i rifiuti.

Immagine: http://www.flickr.com/photos/mtncompany/2524712438/

redazione di comunitàzione
Pubblicato da


Per contattare questo autore devi esser registrato su comunitazione.it
stampa versione stampabile |

Tag dell'articolo ricavati in automatico: creatives are bad! | la comunicazione | creatives are bad | creatives |

 


I nostri autori

Paolo Arfelli
Luca Oliverio
Maria Rosaria Polo
Salvatore Pipero
Claudio Capovilla
Daniele Paolucci
Gianluigi Zarantonello
Patrizia Binaschi
monia donati
marco marozzi
Laura Podda
Jim Adams
Elena Giffoni
Roberto Marsicano
Arianna Vassallo
Giulio Gargiullo
dudet robert
Farmina Pet Foods
enrico beda
Fabio Bax
fondazione accenture
Fabio Fiori
Enrico Beda
stephan roccamo
paolo carta
Francesca Pavesi
Federica Farinelli
Alessandro Prunesti
Giovanni Tornabene
alessia de leonardis
Massimo Giuliano
Stefano Mc Vey
Daria Raiti
Accademia Togliani
AndEventi Comunicare è arte
Silvia Manildo

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Top Articles

Le motivazioni della crisi del capitalismo societario.

Salvatore Pipero| 26/08/2015 | 327 | 1

Il Novecento ha visto, la grande depressione del ’29, il nazismo e lo stalinismo. L’opinione pubblica occidentale ha reagito creando un sistema sociale ed economico che il sociologo Mauro Magatti definisce «capitalismo societario».

DiCinema: la nuova Hollywood

Paolo Arfelli| 26/08/2015 | 497 | 1

Azione, comicità esilarante e glamour; le credenziali di uno degli attori più carismatici della commedia americana, nel talento di Eddie Murphy.

Postermap, la mappa degli impianti pubblicitari

Daniele Paolucci| 24/08/2015 | 472 | 1

E' nato www.Postermap.it, il portale della Pubblicità Esterna con lo scopo di promuovere le aziende più dinamiche della comunicazione che si possono registrare gratis i 3 grandi categorie: Concessionarie, Agenzie e Fornitori di prodotti e servizi

Everywhere Shopper, ossia perché la multicanalità è un (pragmatico) dato di fatto

Gianluigi Zarantonello| 11/08/2015 | 1001 | 1

Ormai il cliente è digitale anche se non lo sa, in quanto a seconda dei suoi momenti di vita ricorrere con naturalezza alla tecnologia...

Expo 2015 Padiglione Zero

Salvatore Pipero| 10/08/2015 | 871 | 1

«Intorno a questi maestri si formò una schiera di aiuti e, quindi, di artisti che seppero ben presto assimilare le lezioni dei loro maestri e sviluppare un nuovo gusto artistico caratterizzato da una raffinata capacità compositiva».

eMetrics Summit: macchine contro uomini? No, piuttosto ci serve cultura del dato

Gianluigi Zarantonello| 03/08/2015 | 1223 | 1

Siamo davanti a un fatto che difficilmente può essere negato: disponiamo di una mole di informazioni enorme e che apre scenari...

Spigolature istruttive in un’ardente estate “fasanese”.

Salvatore Pipero| 29/07/2015 | 1299 | 1

Maggioni / Latorre: una conversazione, avvenuta dinanzi ad una folta platea, tra cui personalità di spicco quali l’ex direttore Rai Paolo Garimberti e l’ex direttore generale Federazione Italiana Giuoco Calcio Antonello Valentini.

Condividi la tua conoscenza. Iscriviti e pubblica i tuoi articoli, i tuoi comunicati e i tuoi annunici di lavoro
  • Verticali
  • Approfondimenti
  • Scuole e Università
  • Rubriche
  • News
  • Strumenti
Privacy policy | >I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori, tutelati dalle norme sul copyright ©
tutti i diritti di comunitàzione.it sono riservati © Luca Oliverio - LVRLuca - febbraio 2002
online dal 23 febbraio 2002 | su server di ehiweb | Terms of Service and Privacy Policy . | Disclaimer | Commerce Policy | | Cookies Policy |