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1to1Lab: Mind Shopper Insight 2008. Ricerca sul marketing emozionale

Ieri la società 1to1lab che si occupa di ricerche di marketing emozionale, ha dato avvio alla ricerca “Mind Shopper Insight 2008”, un’importante e significativa indagine sull’analisi emotiva/cognitiva del consumatore durante l’esperienza di shopping, effettuata mediante l’integrazione di metodologie verbali (questionari qualitativi effettuati ai soggetti in entrata e in uscita dall’ipermercato) e non verbali (uno specifico strumento denominato biofeedback che consente di rilevare con precisione l’esperienza emotiva dei soggetti, rilevando parametri quali livello di attenzione, curiosità, ansia, coinvolgimento e tutto ciò che è correlato all’esperienza emotiva. Un altro strumento, ossia degli occhiali speciali dotati di videocamera nascosta ci consentono di registrare il filmato dell’esperienza soggettiva di shopping degli individui. Nella fase di analisi sarà possibile integrare questo filmato ai dati registrati mediante il biofeedback; in tal modo sarà possibile associare le immagini, i prodotti, i brand, il momento di scelta e d’acquisto agli stati emotivi suscitati.

La ricerca si effettuerà in tre ipermercati di tre città italiane. Ha avuto inizio a Milano, seguiranno Roma e Bari.

Saremo a Milano fino a sabato, a Roma da martedì 20 a sabato 24 maggio e a Bari dal 10 al 14 giugno.

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