...

Quando è la tifoseria a costruire il messaggio!

Ho appena letto la notizia su rupebblica.it

MI rendo conto che il tema è delicato, e non starò qui a fare le veci di un tribunale, quello che voglio comunicare è ben altro...

Sono passati circa due mesi dalla morte di Gabbo(Gabriel Sandri) il ragazzo(e non solo tifoso) che è stato ucciso sull'autostrada.

Come ripeto non starò qui a dire chi abbia ragione o torto, non tocca a me farlo, resta però il fatto che un ragazzo è stato ucciso da una pallottola.

Come non comprendere i dolore di una famifglia distrutta in una domenica come le altre, come non poter dare tutta la nostra solidarità ad un caso come questo(e come d'altronde tanti altri).

Il fatto diventa per lo più rilevante quando ci si accorge che la giustizia sembra essere lenta ed agli occhi del "popolo", poco attenta.

Il padre di Gabbo rivendica la poca comunicazione e chiarezza del caso.

Cosa succede allora nel momento in cui i mass media si occupano per larga parte di casi come quello di Cogne, di Garlasco , di  Perugia e preferiscono glissare su altrettanti fatti di cronaca come quello di Gabriele.

Cosa  può fare un padre affinchè  la verità emerga,  come poter dare un messaggio forte, un "urlo" disperato tra le "grida" di prima pagina  quotidiane?

I media non ne parlano?

Allora il messaggio bisogna costruirselo da se, con le proprie forze , con la propria abilità...

Bisogna utilizzare dei mezzi comuni, efficaci...

Qual'è lo scossone che può dar rilievo ad una notizia?

I tifosi sono delinquenti?La tifoseria ha colpa in tutto quello che è successo?

Bene, allora sono questi gli elementi su cui far leva e far notizia...

Se le tifoserie sono "nemiche" e distruttive allora bisogna creare un messaggio in maniera tale da sovvertire questa "opinione".

 

Il padre di Gabriele assisterà il derby romano ( considerato tra i più cruenti) nella "fazione" opposta, dentro la "fazione opposta" , proprio per dare un messaggio forte!

Un messaggio forte per dire:  Non  nascondete la verità dietro  i luoghi comuni, non strumentalizzate le tifoserie  per  occultare la verità!

 

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Tag dell'articolo ricavati in automatico: media | cronaca | alice | notizia | COSTRUIRE |

La nostra community

    Luca Oliverio
    Gianluigi Zarantonello
    Claudio Capovilla
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts