Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Brain Emotion per il Meeting Internazionale Migrazioni di Loreto

25/09/2007 30291 lettori
4 minuti

 

Brain Emotion è tra gli Sponsor Ufficiali del 10° Meeting Internazionale Migrazioni di Loreto che si terrà dal 28 settembre al 3 ottobre a Loreto (AN).

 

La partecipazione dell’agenzia si concretizza in particolare con l’incarico di ideare l’immagine dell’edizione 2007 del Meeting, contribuendo con la propria professionalità a tutta l’attività di comunicazione e promozione dell’evento. Brain Emotion ha dunque curato l’ideazione grafica della locandina dell’evento, delle pagine pubblicitarie con cui l’iniziativa è stata promossa e della pubblicazione numero unico 2007.

 

Il Meeting, organizzato da ASCS, Missionari e Laici Scalabriniani e patrocinato da numerosi partner istituzionali, giornalistici e aziendali, rappresenta l’occasione in cui affrontare problematiche estremamente attuali grazie all’intervento di professionisti del campo e di profondi conoscitori della problematica migrazioni che caratterizza il nostro periodo storico.

 

In questa edizione si punta l’attenzione sulla valenza di sviluppo e progresso associata alle migrazioni come descritto nel titolo 2007: “Emigrazione, Immigrazione, Sviluppo”.

 

La novità di quest’anno sarà l’intervento dei Comici del Laboratorio di Zelig presso il Palacongressi di Loreto, che con uno spettacolo gratuito di Cabaret intratterranno i numerosi ospiti (28 settembre ore 21 - prenotazione obbligatoria).

 

Brain Emotion non è nuova a questo genere di partecipazioni e collabora da tempo con aziende quali Sisifo Italia (ufficio stampa e segreteria organizzativa del Meeting) che dimostrano grande impegno nella realizzazione di campagne di pubblicità responsabile e organizzazione di eventi sociali; affinché il mondo della Comunicazione porti l’Emozione e l’Umanità in primo piano.

 

"Il meeting di Loreto, oltre ad approfondire delle tematiche difficili come quelle della mobilità umana, cerca sempre dei partners che lo sostengano anche con scelte aziendali coerenti.” – commenta Giuseppe Lanzi, Responsabile Ufficio Stampa e Segreteria organizzativa MIM – “Alle ormai storiche collaborazioni con Banca Etica e Novamont -che ci permette anche una sostenibilità ambientale- quest'anno inizia la collaborazione con Brain Emotion che, anche grazie al suo staff internazionale, dimostra di credere alla mobilità umana come "risorsa"”.

Per maggiori informazioni sul meeting si invita a consultare il sito www.meetingloreto.it o a contattare la Segreteria Organizzativa e Ufficio Stampa del Meeting Internazionale sulle Migrazioni Loreto (MIM)  c/o Sisifo Italia (Via Don Soldà 8 - 36061 Bassano del Grappa - email: info@sisifoitalia.it).

------------------------------------------------------------------.

 

Brain Emotion [http://www.brainemotion.it]

Brain Emotion è un’agenzia di comunicazione che offre servizi alle aziende nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa.

L’attività è rappresentata dallo studio e realizzazione di prodotti vari di comunicazione e dalla progettazione e organizzazione completa di attività promo-pubblicitarie destinate al consumatore finale e/o alla forza vendita.

E’ inoltre attiva una sezione di consulenza e formazione orientata su tematiche di marketing e comunicazione d’impresa e allargata ad un contesto pluri-linguistico grazie ai servizi interculturali proposti.

 

Sisifo Italia [http://www.sisifoitalia.it]

Sisifo Italia è una dinamica impresa che si propone tre obbiettivi fondamentali: la realizzazione di pubblicità etica, curando la ricerca e la selezione di inserzionisti per importanti testate del Terzo Settore, quali Altreconomia, Nigrizia, Terre di Mezzo e collaborando con Valori, Vita e Internazionale; l'organizzazione e la gestione di eventi sociali, tra i quali "Fa' la cosa giusta", e il "Meeting internazionale sulle migrazioni" ; e infine si occupa di consulenza e fund raising per enti non profit, imprese e pubbliche amministrazioni.
La scelta del nome nasce dalla difficoltà di mantenersi coerenti con temi che rappresentano ogni giorno una nuova difficoltà: come il mitico Sisifo, la sfida è quella di rimboccarsi le maniche ogni giorno e continuare a spingere il masso su per la montagna coscienti che vale sempre la pena ricominciare.

 

 

Contatto Stampa:

Elena Ianeselli - Rossella Biondani

c/o Brain Emotion

Via L. Sturzo, 6 - Verona

Tel. 045/8106099

Fax 045/8106099

Cell. 347/5125576

Email press@brainemotion.it