...

Creatives are bad! Ci siamo.

Creatives are bad! Ci siamo. Iniziamo con un bel convegno Giovedì 26 luglio alle ore 17, al complesso monumentale Santa Maria del Rifugio (Cava dei Tirreni, Salerno).

;) Sono Luca Oliverio brand manager di ComunitaÀzione.it, e ti contatto per aggiornarti sugli sviluppi di creatives are bad, la mostra della pubblicità rifiutata alle agenzie di comunicazione dai clienti, organizzata dalla MTN Company di Carmine D'Alessio in collaborazione con la nostra community: la più vasta dedicata alla comunicazione in Italia ;).

Tenetevi comunque in contatto con il nostro sito www.comunitazione.it perché potremmo sorprendervi :) giovedì in mattinata, per chi non potesse parteipare dal vivo al convegno potremmo davvero riservarvi una gradita sorpresa... ma voi provate cmq ad esserci a Cava per questa manifestazione, vi assicuro: ne vale la pena.

Per chi invece fosse interessato a produrre articoli, interviste o altro materiale per i vostri media e blogg non esitate a contattarmi anche personalmente alla mail: luca@comunitazione.it e in oggetto mettete Creatives-media.

Il Convegno inaugurale della seconda edizione della mostra?
"Clienti e agenzie: due lingue diverse? I motivi celati dietro al rifiuto".
Relatori del convegno sono:
  • Fulvio Zendrini (Responsabile Comunicazione Piaggio),
  • Mario Modica (Editore Spot&Web),
  • Gerardo Sicilia (Coordinatore Regionale TP Campania),
  • Claudio Aloisio (Vice Presidente Federpubblicità),
  • Pierluigi Emmulo (Communication Village),
  • Valter Luca De Bartolomeis (Docente di Grafica - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"),
  • Laura Sabatini (Grafica Metelliana),
  • Alex Badalic (Copywriter di AAA-Copywriter Pubblicità Varese),
  • Daniele Montemale (Esperto Viral Marketing),
  • Carmine D'Alessio (CEO Mtn Company),
  • Luca Oliverio (Brand Manager at Comunitàzione).
  • e la partecipazione in video conferenza di:
    • Giuseppe Mayer (coordinamento e sviluppo delle attività inerenti Vision, la divisione di Saatchi & Saatchi dedicata all'Advertising su Web
    • Andrea Boaretto Autore di marketing reloaded e collaboratore presso il Politecnico di Milano
  • I lavori saranno coordinati e moderati da Pino Grimaldi, designer, docente e titolare di Segno Associati, nonché socio AIAP e autore, tra le altre cose, di Dalla Grafica al Blur design. La comunicazione visiva in Campania.
Per le altre giornate, dal 27 al 30 luglio, l'orario di apertura alla mostra è compreso dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle16.00 alle 21.00. E ovviamente l'ingresso è gratuito.
A testimonianza della sua validità, la mostra gode di importanti patrocini: Università La Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione; Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de'Tirreni; AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Ministero della Grafica; Federpubblicità.

Dopo il grande successo della prima edizione, cui hanno partecipato le più importanti agenzie di comunicazione della Campania, quest'anno la mostra avrà un respiro nazionale. La II edizione di "Creatives are bad!", infatti, vedrà in esposizione tutte le pubblicità rifiutate e censurate, mai realizzate dalle agenzie di comunicazione italiane.

Ecco tutti i partecipanti:

AAA-Copywriter Pubblicità Varese; AD Positive; AM Newton 21; Arcos Design; Artedit; Arte Factory 4114; Artemisia Comunicazione; A&S promotion; BaldassarreCarpiVitelli; Box Communication; Claudio Sinatti; Corami-Diquattro; Dario Peluso; Davide Vitale; Deft; Doppiavu; Drop; Duca ADV; Ferrariodesign; Fruit; Gianfranco Virardi; Gum Design; Idea Associati; Iknstudio; In Coerenze; ISIA Urbino; JFK; Kalimera; La Cosa; LL Design; Luca d'Alesio; Matite Giovanotte; Molly & Partners; Nicola Pollastri; OFG ADV; Pro Forma; Public Image; Publitrust; Queimada; Red Hot; R&MAG; Scai Comunicazione; Sei Creativo; Smitten; Spritz Comunicazione; Start; Studio 41; Studiocharlie; Studio De Bartolomeis; Studio De Venezia; Studio Eikon; The red is love; Tom ADV; Touché; Zelig.

Ovviamente per saperne di più vi rimando a www.creativesarebad.com e a www.comunitazione.it

I lavori esposti sono stati ammessi alla mostra dopo un'attenta valutazione parte di una giuria di esperti del settore, appartenenti alle principali associazioni di categoria, presieduta da Pino Grimaldi (presidente) e composta da Francesco E. Guida (consigliere nazionale AIAP) e dalla dott.ssa Alessandra Alfani (resp. marketing Segno Associati).
Che altro dire?
Creatives are bad combatte la dispersione scolastica al fianco di Mentoring USA/Italia Onlus, l'associazione che da oltre dieci anni si occupa di questo preoccupante fenomeno, causa tra le altre cose di bullismo, violenza negli stadi, microcriminalità e babygangs.
Tag dell'articolo ricavati in automatico: scienze della comunicazione | brand | mtn | mtn company | media |

La nostra community

    Luca Oliverio
    Claudio Capovilla
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts