• Log In
  • Recupera la password

Goe al Solarexpo con Brain Emotion

L’agenzia di comunicazione Brain Emotion ha ideato e sviluppato tutta l’immagine del progetto che con l’occasione verrà presentata a Solarexpo, la fiera delle energie alternative e rinnovabili, dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile, che si terrà a Verona dal 19 al 21 aprile (www.solarexpo.it).

Il progetto G.O.E., promosso dal Distretto Veronaclima e finanziato in parte dalla Regione Veneto grazie alla misura 2A per i distretti, nasce dall’esigenza di offrire una soluzione alle imprese per gestire in maniera più efficiente il proprio sistema energetico e ottimizzare il ciclo produttivo, allo scopo di ridurre sia le emissioni inquinanti che il consumo energetico.

Nell’ottica di valorizzare a livello di immagine e di comunicazione il progetto, Brain Emotion ha curato anzitutto la realizzazione del logo e della relativa immagine coordinata, essenziali per il branding di G.O.E. La volontà di trasmettere la semplicità e allo stesso tempo la professionalità alla base del progetto, ha determinato la scelta di un quadrato come simbolo principale del marchio. Il dinamismo e l’innovatività di G.O.E sono stati comunicati invece con elementi grafici spezzati all’interno del quadrato, e dalla scelta di font di colori diversi per il nome.

La proposta di Brain Emotion per G.O.E. è proseguita con l’ideazione di una pagina pubblicitaria istituzionale, che sarà pubblicata sul mensile d’informazione “Il Corriere delle Opere”, e di un pieghevole che permetta di far conoscere la forte innovatività delle soluzioni proposte e di creare una cultura del risparmio energetico. Il progetto grafico distintivo, molto curato nei dettagli, sintetizza le attività che connotano il progetto, che si pone ai grandi utenti civili come la soluzione efficace e innovativa per riqualificare e riconvertire il consumo energetico dei loro impianti.

È inoltre in fase di realizzazione il sito internet di G.O.E. per diffondere anche online i concetti distintivi del progetto. Il sito sarà dotato di una piattaforma dinamica, con sezioni modificabili nei contenuti e nelle informazioni direttamente dai promotori del progetto per offrire agli utenti finali un servizio costantemente aggiornato e di qualità. Uno strumento che possa presentare in modo semplice e diretto gli obiettivi del progetto G.O.E., tramite una navigazione rapida ed efficace e l’utilizzo di immagini correlate.

Infine, appositamente per la fiera, Brain Emotion ha realizzato due espositori che – a livello grafico – sintetizzano l’immagine e l’attività di G.O.E.

La realizzazione complessiva di questi interventi comunicativi permetterà quindi di prendere coscienza di una realtà aziendale che vuole creare una maggior sensibilizzazione riguardo i problemi di sostenibilità ambientale, particolarmente sentiti nel nostro territorio.

“Il progetto G.O.E. rappresenta per la nostra Agenzia un’opportunità di entrare in contatto con problematiche attuali che interessano direttamente il nostro territorio” - commenta l’ing. Elena Ianeselli titolare dell’agenzia Brain Emotion – “e un modo per creare una maggiore sensibilizzazione incentivando interventi che abbiano un minor impatto ambientale”.

-------------------------------------------------------------

Brain Emotion [http://www.brainemotion.it]

Brain Emotion è un’agenzia di comunicazione che offre servizi alle aziende nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa.

L’attività è rappresentata dallo studio e realizzazione di prodotti vari di comunicazione e dalla progettazione e organizzazione completa di attività promo-pubblicitarie destinate al consumatore finale e/o alla forza vendita.

E’ inoltre attiva una sezione di consulenza e formazione orientata su tematiche di marketing e comunicazione d’impresa e allargata ad un contesto pluri-linguistico grazie ai servizi interculturali proposti.

Progetto G.O.E. [http://goe.coverfil.it]

Il progetto G.O.E. si pone l’obiettivo di studiare, sviluppare e verificare un sistema di produzione del calore e nello stesso tempo di acqua calda sanitaria per imprese e grandi utenti civili, per migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale, attraverso uno studio di riqualificazione e riconversione del ciclo produttivo dei loro sistemi energetici.

Contatto stampa:

Chiara Martinato c/o Brain Emotion Via L. Sturzo, 6 - Verona

Tel. 045/8106099 Fax 045/8106099 Email press@brainemotion.it

Tag dell'articolo ricavati in automatico: fiera | ambientale | expo |