BtoBe ai nastri di partenza.

BtoBe presenta il suo programma

E’ stato presentato alla stampa il programma di BtoBe, prima fiera di prodotti e servizi per le imprese e per i neoimprenditori, che si terrà dal 24 al 26 novembre presso il Polo Fieristico E.F.A..B.

E’ la prima iniziativa di questo genere in Italia. Spazia dalla formazione alla consulenza aziendale, dalla qualità ai servizi energetici, dai trasporti alla comunicazione: un contenitore di tutto ciò che serve all’impresa. Un’occasione per arricchire i propri contatti, per conoscere risorse tecnologiche innovative, per avvalersi di una consulenza professionale completa.

Le categorie di aziende espositrici sono: comunicazione e pubblicità, consulenza e formazione aziendale, servizi finanziari e assicurativi, sicurezza aziendale, logistica aziendale e trasporti, forniture e prodotti per uffici e aziende, macchine utensili per l’industria e l’artigianato, enti ed associazioni di categoria, semilavorati e articoli tecnici, servizi informatici,servizi vari, edilizia.

Il programma della fiera è ricco di convegni istituzionali, tavole rotonde tra imprenditori, numerosi workshop che affrontano tematiche annesse all’impresa.

Tra gli incontri più interessanti : “La Finanziaria e le PMI”, “La qualità oltre la certificazione”, “CMS. Una finestra sul web”, “il tutoraggio fiscale alle imprese di nuova costituzione”, “Comunicazione, budget e creatività”, “L’impresa con e dopo papà”, “Dal colloquio al curriculum on line: come cambia il recruitment nell’era di internet”.

Grande sarà la partecipazione delle scuole, che saranno coinvolte in workshop dal taglio molto pratico e riguardanti la formazione, la comunicazione, la sicurezza, la ricerca del lavoro.

Ma BtoBe è anche una possibilità di vincita per gli imprenditori, motivo in più per visitarla. Nell’ambito della fiera è stato organizzato un concorso ad estrazione per l’imprenditore più fortunato, che mette in palio 10.000 € in prodotti e servizi: campagne pubblicitarie, stampa digitale, radio, affissioni, cancelleria, corsi di formazione e tanto altro ancora. Tutto il necessario per far decollare una azienda.

Tante sono anche le attività per i giovani: per chi cerca lavoro, per chi cerca idee, per chi ha un’idea.

Chi ha un progetto chiuso nel cassetto troverà presso BtoBe lo Sportello delle idee, un gruppo di esperti a disposizione per guidare nella creazione d’impresa. Per chi cerca lavoro BtoBe presenta il Curriculum in fiera, un’occasione per farsi vedere, l’opportunità di entrare a far parte del database di una delle più grandi aziende di lavoro interinale, per affacciarsi sul mondo del lavoro e ricevere assistenza e informazione su contratti e opportunità lavorative.

BtoBe rappresenta un’occasione di dibattito e soprattutto di incontro per la nascita di partnership commerciali. E’ quindi un momento unico per le aziende artigianali, industriali e commerciali di tutto il Sud.

L’iniziativa ha ricevuto la medaglia della Presidenza della Repubblica e ha il patrocinio di : Senato della Repubblica, Ministero per lo Sviluppo Economico, Regione Basilicata, Regione Basilicata - Assessorato alle Attività Produttive, Provincia di Potenza - Assessorato alle Attività produttive, Camera di Commercio di Potenza, API - Associazione delle Piccole e Medie Imprese.

Tutto il materiale sulla manifestazione è visibile all’indirizzo www.btobe.it/press.html, oppure scaricabile dal sito www.btobe.it/press.zip.

Ufficio Stampa BtoBe 3331479779

Tag dell'articolo ricavati in automatico: workshop | repubblica | fiera |