...

Creatives VS Company” - Come ti impressiono il cliente: nuove tattiche di comunicazione e di dialogo

Al via “Creatives are bad!”

prima mostra delle pubblicità mai realizzate in Campania

28/30 luglio 2006 Castello di Arechi - Salerno

La mostra sarà aperta con un convegno dal titolo “Creatives VS Company”

Venerdì 28 luglio 2006, presso il Castello di Arechi di Salerno, prenderà il via “Creatives are bad!” - prima mostra delle pubblicità mai realizzate in Campania, evento frutto della collaborazione delle agenzie campane operanti nel settore della comunicazione.
Ideata dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company (www.mtncompany.it), con la collaborazione di Comunitàzione.it, la più vasta comunità della Comunicazione in Italia, la mostra vedrà in esposizione, dal 28 al 30 luglio presso il Castello di Arechi, tutte le pubblicità rifiutate e censurate, mai realizzate dalle agenzie di comunicazione della Campania.

L’evento sarà inaugurato, alle ore 10.30, con un convegno dal titolo “Creatives VS Company” - Come ti impressiono il cliente: nuove tattiche di comunicazione e di dialogo, cui prenderanno parte docenti universitari, professionisti ed influentials del mondo della comunicazione, del marketing e del design. Tra i relatori:

  • Biagio Vanacore- Vicepresidente TP e Consigliere nazionale UNICOM;
  • Antonio Acampora - Consigliere nazionale UNICOM;
  • Alfonso Siano - Professore ordinario di “Marketing e Comunicazione”, Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione - Università degli Studi di Salerno;
  • Alex Giordano e Mirko Pallera - Esperti di marketing creativo e fondatori di NinjaMarketing.it;
  • Luca Oliverio - Brand & project manager Comunitàzione.it;
  • Francesco E. Guida - Politecnico di Milano / StudioGuida, Napoli;
  • Pino Grimaldi - Segno Associati;
  • Paolo Laudati - Consulente di marketing e comunicazione;
  • Carmine D’Alessio - CEO agenzia di comunicazione integrata MTN Company.

Il convegno sarà un’occasione per discutere dei cambiamenti, sempre più repentini, nel mondo della comunicazione. Dei nuovi strumenti, mezzi e veicoli a disposizione delle aziende per colpire il target, e proporsi in una veste nuova ai propri clienti. Tattiche di comunicazione non-convenzionale in cui protagonista assoluta è la creatività. Grande attenzione sarà riservata al rapporto tra agenzia e cliente. Per discutere della necessità di proporre mezzi alternativi di comunicazione,azioni di marketing non convenzionale (viral, guerriglia, street, ambient, etc.), e di “istruire” il cliente della bontà di tali nuovi strumenti.

La mostra “Creatives are bad!”

L’idea dell’evento - che il prossimo anno coinvolgerà le agenzie di comunicazione di tutta Italia - nasce dalla constatazione che, se realizzata con professionalità e competenza, la pubblicità può essere considerata una vera e propria forma d’arte. Esempio lampante ne sono i manifesti futuristi in Italia, l’art nouveau in Francia e la pop art negli USA.
“Creatives are bad!” persegue l’obiettivo di valorizzare le risorse umane e far emergere la creatività dei professionisti della Campania. Perché la pubblicità non è solo “anima del commercio”. Ma prodotto della mente umana, frutto di lunghi brainstorming, di un amorevole studio strategico, di intuito, della creatività più estrema, di passione, dedizione, pathos.

“Creatives are bad!” gode del patrocinio di:

- AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva;

- TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti;

- UNICOM - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione;

- Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili;

- Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione;

- Camera di Commercio - Salerno.

Sponsors della manifestazione: Kult Magazine, Jemitho, Pupi e Pupe Management, Gaedi, Dipiù Digital, Grafica Metelliana e Società di Gestione Castello S.a.s.

Le agenzie in mostra provengono da tutte le province della Campania:
3inspotting - Aethere - Artedit - Bando - Duca Adv - Effige Studio - Ennestudio - Fruit - Herborize - Hub - Idea Associati - Imago - Immedia - InCoerenze - JFK Associati - MTN Company - Public Image - R&MAG - Scai Comunicazione - Segno Associati - Sensi comunicazione - Startmedia - Studio41 - Studio debartolomeis - StudioGuida - Studio Kòine - Studio Motive - The red is love - Villaggio Globale - Zabo - Zelig.

In esposizione, inoltre, spazio alla creatività rifiutata a firma di agenzie di rilevanza nazionale. Degni di nota i lavori di Enzo Baldoni, pubblicitario e giornalista ucciso due anni fa in Iraq.

La mostra sarà visitabile a partire dalle ore 13:00 di venerdì 28 luglio fino alle ore 20:00. Nei giorni seguenti, da sabato 29 a domenica 30 luglio, resterà aperta nei seguenti orari: mattina 10:00-13:00, pomeriggio 16:00-20:00.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.creativesarebad.com oppure contattare l’organizzazione dell’evento all’indirizzo info@creativesarebad.com.

Tag dell'articolo ricavati in automatico: impressiono | media | comunitàzione | luca | scienze della comunicazione | comunicazione integrata | segno associati |

La nostra community

    Luca Oliverio
    Claudio Capovilla
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts