• Log In
  • Recupera la password
Trueid_art=2295&id_area=166&mac=3

UNIST - MASTER TELEMATICI ''UNIVERSITA' DI TORINO''

UNIST - MASTER TELEMATICI ''UNIVERSITA' DI TORINO''


Sono aperte le iscrizioni ai Master Telematici dell’Università di Torino per l’A.A. 2006/2007. I Master Telematici sono percorsi didattici che conferiscono una specifica professionalità nei settori del Cinema e dei Nuovi Media.

(1) Master in 'Scrittura per la tv e i nuovi media' (V edizione) fornisce allo studente una preparazione completa sulle professioni legate alla scrittura audiovisiva. All'interno del Master è possibile scegliere tra 3 profili caratterizzanti:

- Autore televisivo (approfondisce tecniche di scrittura per lo schermo, strutture di narrazione, convenzioni stilistiche legati differenti generi e format televisivi)

- Sceneggiatore film per la tv e il cinema digitale (approfondisce strumenti, tecniche, espedientinarrativiper la sceneggiatura televisiva e cinematografica)

- Comunicatore di impresa (approfondisce i temi della comunicazione d'impresa con particolare focus sull'utilizzo dei nuovi media).

(2) Master in 'Produzione Multimediale' (III edizione) prepara in modo specifico lo studente alle professioni legate al mondo della produzione per la tv e i media digitali. I profili caratterizzanti attivati:

- Regista tv e cinema digitale (percorso di approfondimento sulle tecniche di regia e le peculiarità di genere, con particolare attenzioni ai risvolti della tecnologia digitale)

- Producer Tv (approfondisce strumenti, conoscenze e competenze indispensabili per la professione di producer televisivo)

- Manager di Produzione Multimediale (approfondisce elementi di management applicati al mondo televisivo e multimediale, competenze per la gestione di progetti di produzione)

Il metodo di fruizione dei Master è interamente on-line, ad esclusione dell’esame finale che si svolgerà in presenza di una commissione costituita ad hoc per singolo profilo.

UNIST è da anni impegnato nella ricerca e sviluppo di tecniche innovative da applicare all’insegnamento on-line, e grazie all’esperienza maturata ha strutturato una piattaforma/campus virtuale in cui la classe può interagire, realizzando lavori di gruppo e relazionandosi in forum di discussione; sempre contando sulla supervisione e il supporto del tutor.

Della Faculty di UNIST fanno parte più di 100 docenti di fama nazionale e internazionale. Le video lezioni sono studiate per trasmettere i contenuti nel migliore dei modi e comprendono contributi video, slide, sintesi e test di autovalutazione.

Visita www.unist.it per ulteriori informazioni sulla metodologia e contenuti didattici, iscrizioni e ultime novità.

Per tutti i lettori di Comunitàzione è previsto uno sconto del valore di 2000 euro sull’iscrizione ad un Master Telematico dell’Università di Torino dal prezzo di 5000 euro. Le iscrizioni per i Master Telematici si chiudono il 4 settembre. Per aver accesso allo sconto è sufficiente inserire la voce “comunitazione.it” all’atto dell’iscrizione (nel campo del sito “Dove hai saputo di questo Master?”).

Tag dell'articolo ricavati in automatico: profili | iscrizioni |