Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Creatives are bad!

27/06/2006 16944 lettori
4 minuti
                                    

Prima mostra delle pubblicità mai realizzate in Campania.

28/30 luglio 2006 - Castello di Arechi (Sa)

Da un'idea dell'agenzia di comunicazione integrata mtn company, e con la collaborazione di Comunitazione.it, la più vasta comunità della Comunicazione in Italia, “Creatives are bad!”, prima mostra delle pubblicità mai realizzate in Campania.

L’evento, la cui conferenza stampa di presentazione avrà luogo giovedì 13 luglio 2006 presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno, gode del patrocinio dell’Assessorato al lavoro, centri per l'impiego, politiche giovanili, informagiovani della Provincia di Salerno. Sponsor della manifestazione Grafica Metelliana.

Allestita nella suggestiva cornice del Castello di Arechi di Salerno, dal 28 al 30 luglio 2006, “Creatives are bad!”, sarà una mostra con tutte le pubblicità rifiutate e censurate, mai realizzate dalle più importanti agenzie di comunicazione della Campania. Il giusto tributo a lavori altrimenti sconosciuti. Un’importante vetrina culturale e commerciale per le agenzie ed i professionisti della regione.

“Creatives are bad!” è una mostra unica nel suo genere, frutto - per la prima volta in Italia - della collaborazione degli studi pubblicitari e di comunicazione campani. Senza inutili rivalità. Uniti da un grande amore. Quello per la comunicazione.

L’idea dell’evento nasce dalla constatazione che, se realizzata con professionalità e competenza, la pubblicità può essere considerata una vera e propria forma d’arte. Esempio lampante ne sono i manifesti futuristi in Italia, l’art nouveau in Francia e la pop art negli USA. “Creatives are bad!” persegue l’obiettivo di valorizzare le risorse umane e far emergere la creatività dei professionisti della Campania. Perchè la pubblicità non è solo “anima del commercio”. Ma prodotto della mente umana, frutto di lunghi brainstorming, di un amorevole studio strategico, di intuito, della creatività più estrema, di passione, dedizione, pathos.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.creativesarebad.com oppure contattare l’organizzazione dell’evento all’indirizzo info@creativesarebad.com.

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.