Trueid_art=1685&id_area=166&mac=3

Maurizio Goetz, IED e KORA trionfano al premio della pubblicità interattiva

“You create, we assemble” (campagna ideata e realizzata da W+K per Nike e adattata da IED per digitale terrestre), “L’anniversario”: questi i titoli degli spot di Nike, e Alcatel ideati dagli studenti dello IED e premiati a 'i-spot', il primo premio dedicato alla pubblicità interattiva promosso da Rai e Sipra conclusosi ieri sera, 18 luglio,a La Permanente di Milano, alla presenza di oltre 350 persone.

A firmare le due campagne vincitrici sono gli studenti della scuola di Arti Visive di Milano, i docenti IED Valeria Allievi e Franco Belluschi, Kora azienda specializzata in soluzioni digitali multicanale, e Maurizio Goetz, consulente specializzato in marketing e comunicazione sui nuovi media interattivi.

Le due campagne presentate mostrano l’interattività dei nuovi format proposti dalla televisione digitale terrestre che vedrà sempre più coinvolti gli utenti nel processo di fruizione delle informazioni.

“Tra 45 campagne in gara IED è l’unica, tra scuole di comunicazione e agenzie pubblicitarie ad essersi aggiudicata due premi speciali. La duplice vittoria per la prima edizione del premio – dichiara Filippo Manetti, direttore marketing Italia e Spagna del network IED – è per un ottimo successo. I nostri studenti nella realizzazione degli spot si sono messi alla prova e, grazie alla collaborazione di tutto il team coinvolto, hanno dimostrato come sia possibile conciliare innovazione e creatività. IED, nel panorama della formazione, ricopre un ruolo centrale essendo una delle poche strutture in Italia in cui si fa ricerca e si sperimenta sui mezzi di comunicazione.”

“Sono felice che Filippo Manetti abbia raccolto la sfida che ho lanciato allo IED" - afferma Maurizio Goetz, organizzatore del corso sulla pubblicità interattiva per la tv digitale terrestre e promotore della partecipazione dello IED al concorso I-spot - "La Scuola di Arti Visive di Milano è destinata ad essere uno dei centri di competenza più avanzati per le nuove forme di comunicazione su tutte le piattaforme digitali. Per tutti noi questo premio costituisce un ottimo punto di partenza per nuovi progetti di ricerca sui nuovi linguaggi della comunicazione interattiva.”

Istituto Europeo di Design - Valeria Antonini

tel. +39-0255192963 fax +39-025468517 v.antonini@ied.it

Kora srl - Cristina Vargiolu

tel. +39-0272737811fax +39-0272002685 c.vargiolu@kora.it

Virtual Strategic Marketing - Maurizio Goetz

tel. +39-0259904156 m.goetz@vsm.it

Tag dell'articolo ricavati in automatico: VALERIA | gli spot | digitale terrestre | marketing | pubblicità interattiva |

La nostra community

    Luca Oliverio
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    Claudio Capovilla
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts