"Come cambiano le relazioni pubbliche a supporto del marketing territoriale"

La Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale della Ferpi segnala che sono aperte le iscrizioni al nuovo seminario di aggiornamento professionale Il seminario di Torino, di una giornata, è dedicato al tema 'Come cambiano le relazioni pubbliche a supporto del marketing territoriale'.

Ecco il programma e le modalità di iscrizione.

9.30 - Registrazione partecipanti.

10.00 - Presentazione dell'incontro:

Marco Sganzetta - Referente territoriale Ferpi Piemonte

Ruben Abbattista - Commissione Aggiornamento Professionale
Ferpi

10.30 - Introduzione ai lavori. - Giampietro Vecchiato

A più voci. I processi decisionali inclusivi

Relatore: Luigi Bobbio - Docente di Analisi delle politiche pubbliche presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Torino e curatore del volume: 'A più voci.' Amministrazioni pubbliche, imprese, associazioni e cittadini nei processi decisionali.

Il marketing relazionale per la promozione del territorio. Modello teorico e best practice.

Relatore: Giuliano Bianucci - M&C - Marketing, Comunicazione di Milano.

Conclusioni: Toni Muzi Falconi - Past President FERPI

Discussione e interventi dei partecipanti

13.00 - Lunch offerto da Istituto Europeo di Design

14.30 - Il ruolo delle RP nella promozione del territorio. Il caso Torino.

Relatore: Anna Martina - Direttore Servizio Centrale Comunicazione della Città di Torino

Esperienze e case-history nel marketing del territorio.

Relatore: Bruno Caprioli - Partner Studio Mailander.

Il turismo come strumento di promozione territoriale. Il ruolo delle relazioni pubbliche.

Relatore: Marta Bagno - Partner P.R. Consulting srl, Padova, Resp.Divisione Turismo.

Esperienze di marketing urbano orientate alla valorizzazione della funzione commerciale.

Relatore: Ivano Ruscelli - Direttore ISCOM GROUP, Bologna

17.30 - Discussione e chiusura dei lavori

Tutor del seminario: Giampietro Vecchiato - Consigliere Nazionale FERPI e Docente di Relazioni Pubbliche Università di Padova


Modalità di partecipazione

E' richiesta la preventiva iscrizione via e-mail (segreteria@ferpi.it) con
il versamento della quota di partecipazione (se dovuta).

1 - La disdetta della prenotazione va segnalata almeno 48 ore prima della data del seminario.

2 - La mancata disdetta nei termini previsti comporta il pagamento di una penale pari a 50 Euro che verrà fatturata.

3 - La mancata partecipazione non dà diritto al rimborso dell'eventuale
quota versata per l'iscrizione.

4 - L'iscrizione comporta il tacito consenso e l'accettazione delle
regole di cui ai precedenti punti 1,2 e 3.

5 - Saranno ammessi soltanto un massimo di 30 partecipanti di cui 5
studenti.

6 - Per prenotazioni in eccedenza, verrà istituita una 'lista di attesa'
seguendo l'ordine di arrivo delle prenotazioni.

Costi (le quote sono comprensive di IVA 20%)

Soci

Soci alla prima frequenza (da giugno 2003 ad oggi):...Gratuito
Soci alla seconda frequenza o più:..............................120,00 Euro
Soci alla seconda frequenza o più - under 30:..............60,00 Euro

Non Soci:............................................................300,00Euro
Non Soci under 30:.............................................150,00 Euro

Studenti iscritti alla Ferpi ( Sezione Studenti)...........Gratuito

Studenti non iscritti alla Ferpi...............................30,00 Euro

Modalità di pagamento:

Bonifico bancario anticipato o assegno intestato a Ferpi Servizi Srl
Per il bonifico bancario: Banca San Paolo IMI - Ag. 27 Milano - C/C
100000009250 intestato a Ferpi Servizi Srl - IT 34 - CIN Z - ABI 01025 - CAB
01629


Per iscrizioni e informazioni:Segreteria Ferpi - Tel.. 02 58 31 24 55 -
info@ferpi.it


I partecipanti sono pregati di segnalare al momento della prenotazione i dati per la relativa fatturazione con partita IVA (se si tratta di società) o Codice Fiscale (in caso di persone senza partita IVA) Verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Tag dell'articolo ricavati in automatico: iscrizioni | territoriale | torino | turismo | iscritti |