Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

La Fabrizio Pivari

15/04/2005 19529 lettori
4 minuti

Ho contattato Fabrizio Pivari,
dell'omonima azienda, per scoprire cosa fa,
perché e come.
Incontriamolo insieme.

> Quale è il coreBusiness della sua attività?

Il core Business di Pivari.com sta diventando sempre più la veicolazione su internet di comunicati stampa sia in lingua italiana soprattutto nell'ambito informatico che in lingua inglese sui principali portali mondiali di PR, newsgroup, newsletter, ...

Per arrivare a comprendere a fondo le metodologie internet (i canali distributivi) e per poter dare un servizio che altri non fossero in grado di fornire abbiamo iniziato a scrivere le Briciole di accessibilità, webmarketing e altro e stiamo creando un nostro canale (Comunicati Stampa).

> Cosa vuol dire oggi fare comunicazione sull'internet?

Internet ha sete di news di qualità e frizzanti.

Il nostro scopo è di riuscire a fornire ai principali canali news con queste caratteristiche.
> Quindi bisogna emergere dal mare magnum e acquisire posizioni di
> prestigio, e la sua azienda in questo...
Sta facendo il possibile e quasi l'impossibile.
Ad esempio crediamo molto nelle interviste e pensiamo che risultino molto più efficaci di un comunicato stampa e che quindi sia una valida norma, usata con cautela, anche per far passare messaggi commerciali.

> Verso quale mercato, o quali mercati si rivolge la sua azienda?

Ci stiamo specializzando sempre più nella veicolazione di comunicati stampa in lingua italiana per il settore informatica, in lingua inglese anche per la pmi che vuole incremetare la sua strategia di internet marketing con bassi investimenti e sulle verticalizzazzioni di settore (come il settore vitivinicolo).

Per poter dare un servizio di internet marketing globale stiamo costituendo un sovra-network PR & Marketing Network a cui fanno parte  www.advmagazine.nethttp://www.alverde.net, www.pivari.com

> Ci vuole raccontare qualche case history interessante?

Un piccolo progetto e curioso progetto, in cui abbiamo avuto a disposizione solo pochi giorni, è stato quello relativo alla diffusione, pre-elettorale, del sito di Igino Bendin.

Candidato per le regionali di Rovigo, sicuramente poco conosciuto fuori provincia, tramite la realizzazione di un'intervista interessante sul rapporto internet e politica http://intervistati.blogspot.com/2005/04/internet-e-politica-intervista-iginio.html ha ottenuto pubblicazione sui principali portali internet (basterà cercare su Google Iginio Bendin per trovare i portali che hanno riportato l'intervista).

> Come possiamo contattarla?

Tel. 0425 21601
Cell. 328 2480334
Ma io consiglio di utilizzare internet
email: fabrizio@pivari.com
skype: callto://fpivari/
chat: MSN pivari@hotmail.com

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.