ctablog, il logo
Area Riservata

Recupera i tuoi dati

iscriviti
username
password leggi le news sul mondo del Mkt e della comunicazione
ricordami

 
Lia Accetta | altri suoi testi nel blog
Aria di novità in pubblicità esterna

Immagini Lenticolari

 

 

Dicembre 2007

 

Si parla di  immagini lenticolari,si vedono per le strade,in aeroporto o nei nuovi punti vendita di brand prestigiosi,c’è chi le ricorda nelle figurine di una volta i cui soggetti erano gli eroi in azione.

Ma le immagini lenticolari sono molto di più. Sono un mondo in evoluzione,sempre,è proprio il caso di dirlo IN MOVIMENTO!

Sebbene conosciuta dai primi del Novecento la tecnica lenticolare ritrova oggi grazie agli studi effettuati sulla computer grafica,l’ottica e i materiali,uno slancio e una vitalità che sembrano rispondere appieno a quell’esigenza di novità che il mercato della pubblicità esterna richiede oggi più che mai.

E’ una tecnica che rende possibile liberare la creatività e farla muovere in ambiti dove prima era impensabile spingersi. Il dinamismo si impossessa di mezzi fino ad ora statici,vestendoli di originalità e arricchendoli pur conservando la loro unica semplicità.

Ed ecco che se passiamo dall’aeroporto di Linate e vediamo un pesce che all’improvviso si gonfia e mostra i suoi aculei solleticati dalle pulsazioni di un rasoio,scopriamo che Braun si è già avvalso di questa innovativa tecnica; o ancora non è insolito passeggiare per il centro di Milano e incontrare la protagonista della campagna Ferrero per il cioccolatino Raffaello,che nuota nella neve soffice esattamente come fa in televisione riprendendo il leite-motive dello spot.

Forse può sembrare insolito che in un mercato così assetato di innovazione questa venga offerta proprio dal mezzo più classico..insolito ma vero!”


VIA:



Share on Facebook | View post reactions | AddThis Social Bookmark Button

Lia Accetta - pubblicato il 13/12/2007 - permalink
Marketing Innovativo


Discussioni 1
Aggiungi un commento
L'agenda del creAttivo
I nostri autori sono:

Abbiamo parlato di:

Top five
RSS

Add to Technorati Favorites

 
 
 
Le nostre rubriche