ctablog, il logo
Area Riservata

Recupera i tuoi dati

iscriviti
username
password leggi le news sul mondo del Mkt e della comunicazione
ricordami

 
Sandro Aglialoro | altri suoi testi nel blog
Xicili lancia un blog interamente dedicato alla Sicilia volto alla promozione del territorio

  

Xicili Srl di Palermo, azienda che si occupa della promozione e della commercializzazione dei prodotti tipici siciliani ha lanciato "Siciliae", un blog interamente dedicato al patrimonio artistico, culturale e culinario della regione.

Questo nuovo progetto gli è valso  anche il terzo posto al China Trader Award, concorso organizzato dalla principale compagnia aerea di Hong Kong; la Cathay Pacific Airways che ha lo scopo di premiare le PMI operanti in Cina e ad Hong Kong, che hanno dimostrato particolare determinazione, dinamismo, innovazione e creatività. Per l’occasione Sandro Aglialoro, marketing manager di Xicili ha presentato il progetto “Siciliae”: il blog (http://siciliae.myblog.it) volto alla promozione della Sicilia e caratterizzato da l’utilizzo del cinese, oltre all’italiano e all’inglese, i video  e gli album fotografici ricchi di immagini suggestive sulla Sicilia nonché i ricettari e gli approfondimenti tematici sui diversi itinerari del gusto nell’isola.  

 

 


Share on Facebook | View post reactions | AddThis Social Bookmark Button

Sandro Aglialoro - pubblicato il 24/01/2008 - permalink
sicilia siciliae china trader award Xicili


Discussioni 0
Aggiungi un commento
L'agenda del creAttivo
I nostri autori sono:

Abbiamo parlato di:

Top five
Sandro Aglialoro sonoSono una persona empatica, mi piace conoscere nuova gente e stare in compagnia degli amici, fare sport, stare all’aria aperta, vivere nuove sfide e viaggiare appena ne ho la possibilità; amo molto leggere e sono appassionato di comunicazione interpersonale e di psicologia. Qualche nota sulla mia formazione: sono dottore in Economia Aziendale. Appassionato di marketing, comunicazione e formazione nonchè di psicologia, internet e della Cina. Nel 1996 ho preso il diploma in ragioneria e per quanto possa sembra strano, è stato proprio durante le superiori che ho maturato la mia “passione umanistica”.
Ho conseguito la laurea in Economia Aziendale presso la Bocconi di Milano con la votazione di 110 e lode, raggiungendo quindi uno degli obiettivi che mi ero prefissato.
Ho una specializzazione in Marketing con un focus al mondo della moda e del design.
Infine ho conseguito un Master in Direzione e Formazione delle Risorse Umane.

Lavoro: mi sono "gettato" nel mondo del lavoro appena diplomato; ho maturato numerose esperienze lavorative ed extraprofessionali in svariati campi (tenuta contabilità, vendita, consulenza finanziaria/assicurativa e previdenziale ed, infine, in consulenza di marketing, in risorse umane e nella formazione). In funzione delle mie esperienze e del grado con cui queste mi appagavano ho impostato la mia formazione, ho compiuto le scelte accademiche di specializzazione ed ho avuto modo di sviluppare flessibilità, team working e una particolare predisposizione ai contatti interpersonali anche soltanto professionali.

Sono una persona vivace, estroversa, amichevole, energica; come dicevo, sono particolarmente portato per la parte più “umanistica” degli studi di economia, quindi mi sono orientato maggiormente verso le aree in cui centrale è l’individuo: il marketing strategico ed analitico, da una parte, e l’internal marketing e le risorse umane, dall’altra.
Da qui la mia ricerca (che continua ancora oggi) e quindi la mia tesi dal titolo “La centralità dell’individuo nelle aziende per la creazione di valore d’impresa” (relatore: prof.ssa Antonella Carù) in cui ho approfondito le relazioni tra customer satisfaction ed employee satisfaction e nella quale propongo un mio “metamodello” e una “metastrategia” con cui ritengo che le aziende possano rivedere la propria organizzazione e il contesto in cui operano.


Ed oggi? Mi sono occupato di marketing all'interno di un progetto con la Cina; oggi lavoro per una multinazionale russa nell'ambito della protezione informatica e saltuariamente mi occupo di formazione a Palermo e a Milano. Da due anni poi MostraMi, la mia grande passione, www.mostra-mi.it, eventi artistici culturali di charity. Insomma, giro a 1000 ma mi piace!!!
Ultimi post pubblicati:


Blogroll
_______

I nostri tag
frontiers of interaction youtube imperdibili creativi si nasce Italia allestimenti tv italiana unione industriali Cielo cultura dell'abitare honda mix clio award 2008 seo ddb McCann CREDITO organizza eventi meme curatela sushibar siena fake blog collaborativo rappresentare Politecnico Milano tv studenti commodity internet tv cuscino per allattamento pubblicit Euro RSCG blogstudenti ikea fake brand io studio con TIM reputazione morte frankie accordo alberto Colonia Pronto adidas vichy trofeo piloti France touch manifesti
RSS

Add to Technorati Favorites

 
 
 
Le nostre rubriche