Anna Torcoletti
|
altri suoi testi nel blog
La scoperta dell'acqua calda o un rinnovamento di strategie?
Dal Blog di Mauro Lupi, segnalo questo post:
"Rapporto cliente-agenzia. Noi la vediamo così."
Ci viene mostrato un Flayer realizzato da AD Maiora e presentato allo AIB Forum di Mlano, che si è appena concluso.
Qui di seguito L'headline ed il copy:
“In questo spazio potevamo mettere un messaggio prettamente pubblicitario. Invece crediamo che il rapporto cliente-agenzia debba essere più moderno e maturo. Hai notato anche nella tua azienda che i rapporti con i propri clienti stanno cambiando? Che occorre ascoltarli anziché persuaderli? Che vanno raggiunti su molteplici canali, piuttosto che pretendere che arrivino dove diciamo noi? Ci piacerebbe molto fare due chiacchiere con te su come affrontare questi cambiamenti. Per ascoltare e per verificare le forme di collaborazione più efficaci. Ti va di parlarne?”
Questo post ci offre interessanti spunti di riflessione sia sulle strategie comunicative sia sulla visione del cliente.
A me piace molto, anche se credo che questo approccio, che tende a costruire rapporti con il cliente, non sia proprio una "recentissima" scoperta, sicuramente gli riconsco una bella carica innovativa nel suo modo di proporsi, mi piace anche il tono colloquiale e aperto in cui è stato scritto il Copy, da cui traspare, per lo meno secondo me, la volontà di mettersi in prima linea nel campo delle sperimentazione di nuove forme espressive per l'Adv ed il Mkt.
Probabilmente il messaggio risulta così "curioso" perchè queste strategie di comunicazione sono ancora "mosche bianche", forse perderebbe di forza e di senso se tutti palesassero le loro politiche in questo modo.
Consiglio di dare un'occhiata anche ai commenti che meritano! ;-)
VIA: Questo non è un blog
Share on Facebook
|
View
post reactions |
Anna Torcoletti
- pubblicato il 13/11/2007 - permalink
IAB Milano Mauro Lupi Ad Maiora copy headline
Discussioni 0
Aggiungi un commento