ctablog, il logo
Area Riservata

Recupera i tuoi dati

iscriviti
username
password leggi le news sul mondo del Mkt e della comunicazione
ricordami

 
daniele vinci | altri suoi testi nel blog
Collaborare per rilanciare il mercato della musica

Ho appena ascoltato e visto il video dei 50 artisti italiani per l'Abruzzo ...
Sono rimasto stupito dalla grandezza di ciò che può generare l'unione di più persone.

Una voce può essere stupenda... ma l'unione di più voci rende straordinaria la performance!

Può forse essere questa la strada per la rivincita della musica, sia italiana che internazionale?

Come può la musica ri-modularsi, sorprendere e rilanciare nuovamente il mercato?
Unirsi per una causa è davvero un buon modo per rilanciare la propria immagine, ma soprattutto per dare forma a qualcosa che può essere, se gestita sapientemente, la vera rivoluzione della musica: la collaborazione di più artisti.

La collaborazione di più artisti come strumento di marketing da maggior valore alla musica e lascia meno spazio all'esecutore singolo... Ma il marketing deve servire per vendere o sbaglio? Quindi che importa se il singolo artista gode di meno visibilità se poi nel complesso tutti ci guadagnano di più?
Si tratta di capopolgere il metodo usato finora. Meno interpretazioni e performance individuali e più performance collettive. Immaginate la grande forza di più eventi al "plurale"?

Per adesso ascoltate e riflettete ...


VIA: studentefreelance



Share on Facebook | View post reactions | AddThis Social Bookmark Button

daniele vinci - pubblicato il 07/05/2009 - permalink
musica marketing


Discussioni 0
Aggiungi un commento
L'agenda del creAttivo
I nostri autori sono:

Abbiamo parlato di:

Top five
RSS

Add to Technorati Favorites

 
 
 
Le nostre rubriche