ctablog, il logo
Area Riservata

Recupera i tuoi dati

iscriviti
username
password leggi le news sul mondo del Mkt e della comunicazione
ricordami

 
mauro artibani | altri suoi testi nel blog
Stavolta vi interrogo. Senza se , senza ma

Quante ore, dedicate all’informazione pubblicitaria, avete sottratto al sonno-riposo?

Quanto tempo, dedicato allo shopping, viene sottratto all’andare a zonzo?

Quanto di quel tempo libero che ci resta viene utilizzato poi per consumare i servizi di “cura della Stavolta vi interrogo. Senza se , senza ma

persona”?

Quante emozioni ci vengono astutamente sollecitate per interessarci all’acquisto?

Quanto ragion pratica dobbiamo utilizzare per discernere le occasioni di acquisto?

Quanta attenzione possiamo dedicare ai casi nostri se preoccupati di consumare per PRODURRE la crescita economica?

Quanta fatica dobbiamo mettere in campo per smaltire gli acquisti fatti e poter riacquistare?

Quante crisi di identità dobbiamo sopportare per corrispondere ai volubili dettami delle mode?

Quanta circospezione dobbiamo mettere in campo visto l’assottigliarsi della capacità di risparmio?

Quanta preoccupazione dobbiamo tenere di riserva con l’aumentare del Debito da Consumo?

Bene, anzi  male. Forse !

Questo,  in soldoni, il tempo che ciascuno di noi, da solo o in gruppo, impiega quotidianamente a neg-oziare consumo.

Come pensare di chiamare questo non-ozio: lavoro?

Consumare, questo il nostro lavoro quotidiano.

Vista l’intensità del nostro ufficio, la responsabilità che grava sulle nostre azioni è lecito acquisire uno statuto professionale adeguato al compito: il Professional Consumer?

A questo punto il gioco è fatto.
E dal momento che non esistono pasti gratis, è lecito reclamare un Reddito da questo esercizio?

 

Mauro Artibani

www.professionalconsumer.splinder

www.professioneconsumatore.org

 


VIA: professione consumatore



Share on Facebook | View post reactions | AddThis Social Bookmark Button

mauro artibani - pubblicato il 19/04/2008 - permalink
economia professionalconsumer società consumatori


Discussioni 2
Aggiungi un commento
L'agenda del creAttivo
I nostri autori sono:

Abbiamo parlato di:

Top five
RSS

Add to Technorati Favorites

 
 
 
Le nostre rubriche