Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Gruppo Immedya (Medya Network) e PRS Mediagroup vincono il Key Award per la prima campagna DOOH 3D su maxischermi nei centri commerciali di tutta Italia

26/07/2022 1849 lettori
5 minuti

Medya Network, la divisione del Gruppo Immedya specializzata nella distribuzione di spazi pubblicitari sugli schermi digitali nei più importanti centri commerciali d'Italia, e PRS Mediagroup, concessionaria pubblicitaria leader sul territorio italiano, si sono aggiudicate il Press, Outdoor & Promotion Key Award in ex-aequo, per la categoria Maxi LED 3D, grazie alla impressionante diffusione della prima campagna pubblicitaria di sempre in Digital Out-of-home 3D (DOOH 3D) di Ringo (Barilla) e PlayStation® (Sony Interactive Entertainment Italia).

Il premio, ideato da Media Key Events del gruppo editoriale Media Key, è un riconoscimento nazionale che ha lo scopo di promuovere la creatività e lʼefficacia della comunicazione su diversi canali.

Arrivato alla 19° edizione, quest’anno il concorso ha visto il ritorno in presenza durante la serata di premiazione, che si è svolta martedì 12 Luglio presso la Santeria a Milano, ed è stata presentata da Cristiano Militello.

I numerosi progetti in gara, valutati da una giuria composta da esperti del settore, si sono sfidati su oltre 20 categorie, tra le quali ha esordito proprio la categoria dedicata ai Maxi LED digitali che sfruttano anche la 3D video animation.

I criteri di scelta per l’assegnazione del premio hanno sottolineato l'imponenza del circuito DOOH della divisione del Gruppo Immedya, il numero e la tipologia di impianti, insieme al soggetto di campagna

La promozione, oltre ad essere la prima di sempre in DOOH 3D nel settore Food & Beverage su territorio nazionale, ha potuto contare su una programmazione di circa due mesi (dal 25/04 al 19/06) su oltre 250 schermi in più di 40 centri commerciali in tutta Italia, con una visibilità su circa 10 milioni di visitatori. 

Ideata e realizzata in sinergia con realtà importanti come OMD (media agency del gruppo Omnicom) e le agenzie H48 e Bluemotion, la campagna pubblicitaria è stata una vera e propria novità assoluta per il comparto dell’advertising nei centri commerciali, e ha ribadito l’enorme potenziale di questa moderna forma di comunicazione in 3D, divenuta ormai di tendenza nelle grandi città di tutto il mondo.

“Questo riconoscimento è un’enorme soddisfazione per Ringo e celebra il piano di partnership con Sony Interactive Entertainment Italia su un touchpoint chiave come la proximity in store. Un risultato ottenuto con grande sinergia con tutto il team di lavoro che ci trasporta già verso la prossima attività insieme!” dichiara Natalia Bonvicini | Marketing Ringo | Barilla Group. 

Credits

Distribuzione e adattamenti | Medya Network, divisione del Gruppo Immedya

Concessionaria pubblicitaria, partner del Gruppo Immedya | PRS MediaGroup 

Pianificazione Media | OMD, media agency del Gruppo Omnicom

Natalia Bonvicini | Marketing Manager | Ringo

Idea Creativa | H48 

Casa di produzione video 3D | Bluemotion

 
Editoria IMP
Editoria IMP
Blogger | Mobile Application Developer