Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

A copiaincolla la gara per i social Kioene

05/04/2022 10363 lettori
5 minuti

Kioene è un marchio italiano di prodotti food presente in tutte le principali insegne della GDO. La gamma delle referenze Kioene raccoglie una grande varietà di prodotti freschi che hanno una fondamentale caratteristica comune: sono tutti privi di carne. L'identità del brand, oltre ad essere decisamente green, ruota attorno all'imperativo che l'azienda da sempre si è prefissata per la sua produzione: produrre cibi davvero buoni, adatti ad un pubblico curioso di esplorare nuovi sapori e formati e non solamente a chi è vegetariano o vegano con estrema convinzione.

Per comunicare la sua identità attraverso i social network, il brand appartenente al Gruppo Tonazzo ha scelto copiaincolla. In sede di gara, Kioene ha scelto di sposare le analisi e le progettualità che la nostra agenzia ha prodotto per il brand. Una strategia social che ruota proprio attorno ai concetti sopra descritti: le referenze Kioene non sono solamente prodotte nel totale rispetto dell'ambiente e di una corretta alimentazione, ma sono prodotti buoni e sfiziosi, consigliati a chi è alla ricerca di novità da servire in tavola, a casa propria.

Una narrazione che sarà il fondale su cui si muoveranno contenuti talvolta più d'ispirazione, talvolta più incentrati sulle caratteristiche dei prodotti e su come Kioene riesce a produrli così buoni. Una narrazione che si svilupperà attraverso i canali Facebook, Instagram e Pinterest del brand. Un racconto a firma copiaincolla. 

 

Account Manager: Brunella Brindani

Strategy Manager: Veronica Pancini 

Content Strategy: Diego Guido 

Art Direction: Elena Cottignoli 

Media planning: Maria Vittoria Bissoli 

Diego Guido
Diego Guido
Blogger | Mobile Application Developer