Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Con Cernuto Pizzigoni & Partners, Autotorino rivoluzione il blackfriday… di nuovo

25/11/2021 12479 lettori
5 minuti

Gruppo Autotorino, dealer automotive italiano di riferimento, presente in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e con il brand Autostar in Friuli-Venezia Giulia e Veneto, rivoluziona il Black Friday 2021 lanciando la “Black Choice” con l’agenzia di comunicazione Cernuto Pizzigoni & Partners. Contrariamente a quanto vuole il famoso periodo consacrato allo shopping, la formula è dedicata non solo a chi desidera comprare, ma anche a chi vuole vendere la propria vettura senza permuta.

 

Dopo il successo dell’operazione del 2019, nella quale avevamo riscritto le regole del Black Friday modellandole intorno ai tempi del settore automotive e alle esigenze peculiari dei clienti che si apprestano ad acquistare un’auto eravamo profondamente coscienti della necessità di far evolvere l’assunto base secondo il quale il Black Friday significa “solo” sconti e offerte speciali. Da qui l’idea della Black Choice, nata dal team di creativi dell’agenzia guidati da Roberto Pace. È proprio in questa capacità di individuare e mettere a frutto, insieme al cliente, degli insight strategici determinanti che si esprime il nostro concetto di “Intelligenza creativa al servizio dei brand”, un mix composto da joint-strategy, disruptive thinking, data intelligence e digital transformation.

 

In un contesto mutato come quello in cui ci ritroviamo a vivere in questa fine del 2021 - continua Massimiliano Trepiccione, Partner e Strategy Director dell’agenzia - in cui gli effetti a medio termine della pandemia hanno avuto un impatto determinante sulla filiera del settore, l’operazione contribuisce anche a fornire una risposta efficace alla riduzione dell’offerta dell’usato disponibile sul mercato: nei primi giorni di attività i contatti di privati interessati alla vendita immediata della propria auto usata sono quadruplicati. E questo è certamente un risultato importante di una strategia che punta a confermare Autotorino, con le sue 62 filiali distribuite in maniera capillare su tutto il Nord Italia, come un punto di riferimento per la compravendita anche di veicoli usati, un interlocutore affidabile e presente sul territorio, oltre che online.

È possibile aderire all’offerta accedendo alla pagina dedicata su blackfriday.autotorino.it. Chi decide di vendere la propria auto usata riceve in omaggio un esclusivo monopattino elettrico, oltre al valore della vettura; chi invece vuole acquistare una vettura nuova o km zero in pronta consegna ottiene una Black Card valida per personalizzare la propria mobilità con servizi di tutela aggiuntivi.

 

Milano 25/ 11 /2021

Credits:
Agenzia di comunicazione: Cernuto Pizzigoni & Partners

Founder, Strategic Planner: Barbara Arioli
Direzione creativa: Roberto Pace
Strategy Director, Account Director: Massimiliano Trepiccione
Senior Art Director: Alessandro Cini
Senior Copywriter: Silvia Basile, Marco Contardi

 

CERNUTO PIZZIGONI & PARTNERS

Cernuto Pizzigoni & Partners è un’agenzia di comunicazione con sede a Milano in via Ferrante Aporti 8, costruita intorno a un modello fondato su alcuni capisaldi: unire a strategia e creatività memorabili, l’attenzione e la cura per i progetti in ogni loro fase, con team costituiti ad hoc sulla base delle esigenze dell’attività e un PM/Account a tessere i processi. L’offerta dell’agenzia è articolata in sette aree: Brand Experience: identificazione degli obiettivi di comunicazione del brand e definizione degli asset strategici; Strategic Creativity: progetti di antifragile advertising omnichannel; Digital and data intelligence: assessment e consulenza sugli strumenti di comunicazione, ottimizzare la conversion rate, Data analysis; Internal communication: strategie e tecniche di ingaggio tra l’organizzazione e i suoi collaboratori; User Experience: progetti di interazione con artefatti cognitivi; Content: strategie di content e di community management; Event experience: progettualità strategica e creativa.

 

IL GRUPPO AUTOTORINO  

Con 62 sedi e 2.000 collaboratori, il Gruppo Autotorino è il dealer auto italiano di riferimento nel settore, per dimensioni e fatturato.Oggi rappresenta 8 Gruppi Automotive ed opera attraverso una rete di concessionarie ufficiali che si articola su 23 Province in 5 Regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e, anche con il marchio commerciale Autostar, Friuli-Venezia Giulia e Veneto.        
Un Gruppo dal profondo radicamento nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione orientata alla qualità ed all’innovazione dei modelli organizzativi e dei servizi, da sempre orientato alla formazione, ricerca e sviluppo: un percorso che è valso ad Autotorino e Autostar l’attribuzione per 5 volte del premio nazionale per l’Innovazione Gestionale, da parte della giuria dell’Automotive Dealer Day, tra il 2009 ed il 2019. Passi indirizzati al costante affinamento degli strumenti a disposizione dei collaboratori, cui corrisponde l’innalzamento degli standard dedicati ai Clienti, sia nella prossimità di servizio, sia nella costante disponibilità on-line.    
Autotorino nel 2020 ha compiuto 55 anni, ricorrenza che coincide con il conferimento del Premio Industria Felix – l’Italia che compete: il Gruppo è stato individuato dal comitato scientifico di Università Luiss e CERVED tra le 15 aziende italiane del settore commercio più performanti, finanziariamente affidabili e capaci di generare occupazione. Nel 2021 ITQF certifica Autotorino tra le 300 aziende ‘Best Employer’ italiane, unico concessionario automotive in Italia inserito nel novero delle migliori realtà imprenditoriali per cultura aziendale e percorsi di sviluppo personale.

 

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è