Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

756 SHARES

SICIS JEWELS AFFIDA A THEGOODONES LE ATTIVITÀ DIGITAL A SOSTEGNO DELL’E-COMMERCE WORLDWIDE

22/11/2021 29903 lettori
1 minuti

È un desiderio ambizioso quello che anima il lavoro di Gioia Placuzzi, Direttrice Creativa del brand SICIS Jewels: riportare alla luce l’arte del micromosaico, accostandola a oro e pietre preziose, a creare gioielli che sono distillati d’arte, storia e cultura.

Nata a Ravenna nel 1987, SICIS ha rivoluzionato l'industria del mosaico nel corso degli anni grazie alla continua ricerca sui materiali e tecnologie per sviluppare prodotti eccellenti, con uno stile inimitabile, che unisce la creatività ed il gusto italiano con un costante desiderio di sperimentare. Da qualche tempo ha ampliato la propria area di competenza anche ai mobili, alla decorazione di interni e ai gioielli.

 

L'azienda ha deciso di affidare a TheGoodOnes, l’agenzia specializzata in social marketing guidata da Marco Marozzi e Stefano Rho, le attività digital e social di SICIS Jewels con l’obiettivo di sostenere la notorietà del brand e le vendite del nuovo e-commerce, sui mercati europei, statunitensi e arabi.

 

Giliola Cont, Public Relations e Marketing Manager di SICIS: “Negli anni abbiamo aperto tre showroom, tra Milano, Londra e Parigi, e i tempi sono maturi per integrare l’e-commerce con l’obiettivo di aumentare l’acquisizione di nuovi clienti sul mercato mondiale. Così, abbiamo deciso di rinnovare la collaborazione con TheGoodOnes per la loro storia di campagne che combinano creatività, qualità dei contenuti e ottimizzazione della performance. Con TheGoodOnes non stiamo solo sviluppando contenuti per i social ma anche campagne media continuative per l’alta gioielleria e il prêt-à-porter, mirate sui nostri mercati di interesse”.

 

Marco Marozzi, Ceo e strategic planner di TheGoodOnes: “Oggi l'e-commerce ridisegna la customer experience online e pone decisamente i social al centro. Da qui siamo partiti per sviluppare una strategia di contenuto capace di generare traffico all’e-shop, non solo attraverso il prodotto ma raccontando quegli aspetti più emotivi che caratterizzano un brand di lusso come SICIS Jewels. Le campagne media si intersecano verticalmente per sostenere le conversioni dei luxury shoppers, che si affidano ai canali online per acquistare servizi e prodotti in Europa, USA e Arabia”.

 

Al momento gli sforzi di comunicazione di TheGoodOnes sono mirati a sostenere l’esibizione dei gioielli all'interno dello spazio Al Fardan nella boutique situata all'interno del Dubai Mali. La boutique è riconosciuta a livello internazionale per la qualità e la selezione dei marchi che fanno parte del negozio.

In questa elegante cornice, Sicis Jewels metterà in mostra le sue splendide parure. Pezzi creati con un pensiero moderno, realizzati con materiali preziosi come l'oro e le pietre con la tecnica sopraffina del micromosaico.

marco marozzi
marco marozzi
Blogger | Mobile Application Developer