Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Le idee dei dipendenti fanno crescere l’azienda? Secondo RIPOL sì!

30/09/2021 7615 lettori
5 minuti

Santo Stefano Ticino (MI), 30 settembre 2021 | RIPOL, azienda italiana produttrice di vernici in polvere, ha a cuore il pensiero dei propri dipendenti ed è convinta che le migliori idee arrivino proprio da loro. Questo è il motivo trainante che ha spinto l’azienda ad attivare il progetto InsiemeXcrescere, un progetto ideato per favorire la condivisione delle idee in azienda e provare, insieme, a migliorare i processi aziendali.

A tutti sarà capitato di trovarsi di fronte a una procedura interna o a un metodo lavorativo che, secondo il proprio punto di vista, poteva facilmente essere migliorato. Tutti si saranno imbattuti in burocrazie, a volte troppo complesse, istituite da chi non si trovava quotidianamente a doverle applicare. In RIPOL, a partire dal primo di ottobre fino alla fine del mese di novembre, tutti i dipendenti potranno dare voce alla propria creatività: partecipare alla competizione organizzata dall’azienda che ha, come unico scopo, quello di migliorare i processi aziendali partendo proprio dai suggerimenti dei propri dipendenti.

Alberto Di Segni, Amministratore Delegato di RIPOL S.r.l., afferma “sono convinto che solo chi lavora quotidianamente in un determinato reparto possa essere in grado di comprendere davvero se un processo lavorativo funzioni” e aggiunge “RIPOL per crescere ha bisogno dei propri dipendenti e personalmente ho molta fiducia in loro. Sono certo che, con questa iniziativa, possano arrivare consigli vincenti in grado di apportare migliorie significative all’azienda”.

Il contest premierà il progetto più interessante e lo valorizzerà con l’immediata implementazione del processo produttivo coinvolto.

-

 

RIPOL S.r.l. | The Powder Coating Company

La storia di RIPOL inizia nel 2000 a Santo Stefano Ticino, un piccolo comune in provincia di Milano. L’azienda, a conduzione familiare, nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento di eccellenza nel mercato europeo dei rivestimenti termoindurenti. La tenacia dei suoi fondatori e l’impegno di un team altamente qualificato permettono a RIPOL di raggiungere ottimi risultati sul territorio italiano in breve tempo.

Vocazione all’internazionalizzazione

Il continuo investimento in attività di R&S e l’attenzione alle esigenze del cliente permettono a RIPOL di raggiungere il target prefissato e diventare un punto di riferimento nel mercato europeo.

Oggi RIPOL è presente sul territorio europeo con sei filiali e una vasta rete di rivenditori in tutta Europa.

I prodotti

La gamma di vernici in polvere di RIPOL comprende poliesteri per architettura certificati QUALICOAT e GSB, poliesteri industriali, ibridi ed epossidici disponibili in tutte le tonalità RAL, NCS, Pantone e personalizzabili con diversi gradi di brillantezza e finitura.

Rispetto dell’ambiente

RIPOL, fin dalla sua nascita, ha fatto della salvaguardia dell’ambiente, della sicurezza e della salute delle proprie risorse umane e dell’utilizzatore finale, il criterio cardine nella scelta delle materie prime, decidendo di produrre rivestimenti in polvere termoindurenti con un basso impatto ambientale.

 

Per maggiori informazioni: ripol.com

Contatto stampa

Manuela Sartor

Marketing Manager

marketing@ripol.com