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5 suggerimenti per il successo nel marketing digitale

13/04/2021 19306 lettori
4 minuti

 Possono essere utilizzati per siti Web, advertising, brochure o persino poster. Non c'è limite all'effetto che possono avere le tue immagini nel mondo del marketing. In effetti, possono essere uno dei più potenti strumenti promozionali oggi disponibili per le aziende. Man mano che sempre più aziende scoprono l'incredibile potere delle immagini, le cercano attivamente per poter migliorare la percezione del proprio Brand, aumentandone la consapevolezza  e di conseguenza migliorare le vendite. 

Come utilizzare le immagini nel mondo Digital

Come ci ha consigliato quasi ogni agenzia seo a Milano ci ha suggerito, è necessario utilizzare il tag alt. Essi sono spesso trascurati ma sono incredibilmente potenti. Puoi utilizzare i tag alt per posizionare le immagini in luoghi diversi sul tuo sito web, sul tuo telefono o persino nella tua firma e-mail. Proprio come con i tag alt di testo, è importante capire quando e come utilizzarli. Ad esempio, l'utilizzo di un'immagine sorgente sul tuo sito web dovrebbe sempre essere fatto con un tag alt e non all'interno del corpo del testo.

Non condividere immagini senza scrivere nulla

Le condivisioni social come Facebook, Twitter o Instagram consentono agli utenti di condividere i tuoi contenuti con i loro amici, colleghi e persone care. Tuttavia, molte aziende scelgono di utilizzare le condivisioni social senza mai dare alcuna indicazione sull'immagine. Questo è un errore perché sebbene i tuoi follower possano trovare la fonte dell'immagine visivamente sorprendente, questa azione in realtà spegnerà gli entusiasmi dei chi legge perché non trova informazioni interessanti legati a quel contenuto visuale.

 

Rendi le immagini accessibili a tutti gli utenti

Molte persone commettono l'errore di caricare un'immagine senza renderla accessibile agli utenti. Spesso, un utente caricherà la tua immagine, solo per vedere spazi vuoti o bianchi intorno ad essa. O forse arrivano al tuo sito web solo per essere accolti da una casella vuota o da un messaggio che dice "caricamento" o "visita il nostro sito". Questo fa sì che gli utenti non vogliano più fare clic. Se non vuoi che le tue immagini appaiano in questo modo, devi assicurarti di caricare le tue immagini con tag alt o html.

 

Non fare affidamento ai siti di stock images

Le foto d'archivio sono eccellenti per le immagini di marketing, ma solo se le usi con cura. Poiché sono immagini, a volte possono avere problemi di risoluzione, compressione e altri problemi di qualità. Anche se spesso sono gratuiti, rischi di perdere clienti se non ti prendi il tempo per assicurarti che le tue immagini siano più adatte per il successo del web e del marketing.

 

Non utilizzare immagini pubblicitarie

Molte aziende pensano che le immagini dei social media siano un ottimo modo per promuovere i propri prodotti. Tuttavia, questa strategia di solito fa perdere l’attenzione degli utenti, semplicemente perché hanno la sensazione che tu stia cercando di vendere loro qualcosa attraverso le tue immagini. Puoi aiutare a mantenere questa mentalità evitando il problema della vendita e concentrandoti invece sulla fornitura di contenuti utili. La creazione di contenuti accattivanti può aiutare ad ottenere più spettatori nel tuo sito web e sui siti di social media, il che alla fine porterà a più vendite.