Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Come raccontare le proprie idee, Luca Baiguini ospite a il marketing in evoluzione

14/01/2021 11509 lettori
4 minuti

Saper raccontare le proprie idee sarà uno degli snodi cruciali non solo per le carriere, ma anche per tutte le attività di socializzazione che ci troveremo ad affrontare.
Comunicare bene sarà una delle softskill più importante; dobbiamo insegnarlo ai giovani perché la differenza tra saper raccontare le proprie idee e non riuscire a farlo può essere determinante nella nuova economia.

La domanda "è possibile organizzare le proprie idee secondo degli schemi?" e come migliorare questa organizzazione trovano risposte nel libro "Il design delle idee" di Luca Baiguini che è il punto di partenza per questa chiacchierata con il docente e autore sui temi del team management, della comunicazione e del public speaking.

Le persone non sono in cerca solo di dati e fatti, ma anche di significati. Proprio su questa dinamica tra fatti, dati e significati è stato costruito il libro di Baiguini, che conduce il lettore attraverso un processo di pensiero, che gli consegne di “disegnare" i propri progetti di comunicazione.

Per approfondimenti: il sito web di Luca Baiguini e del suo libro, il suo canale twitter.

 

Un quarto all'una, il marketing in evoluzione, è il format video (disponibile anche come podcast audio) che ho iniziato a curare subito dopo il lockdown, per incontrare imprenditori e professionisti del marketing e dialogare con loro per interpretare meglio il mondo che sta cambiando, tenendo una traccia di quello che succede e soprattutto provare a stare davanti a questa evoluzione.

 

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.