...

Fidia Farmaceutici ha affidato a Gruppo icat la strategia multicanale dell’integratore SameFast

Fidia Farmaceutici ha scelto Gruppo icat per la gestione della strategia di comunicazione online e offline del brand SameFast, una linea di integratori specifici per equilibrare il tono dell'umore e per ridurre lo stato di stanchezza e affaticamento. Infondere positività è stato fondamentale per lanciare una strategia multicanale che ha saputo coadiuvare attività di social media marketing, ufficio stampa e concept creativo. Un unico ed efficace piano di comunicazione che tocca tutti i touchpoint dei principali pubblici di riferimento: medici, farmacisti e consumer.

Focus della comunicazione è stato puntare su una strategia legata ai valori, alle persone, ad un approccio positivo alla vita, esaltando il valore del brand agli occhi degli stakeholders. L’idea è nata dal messaggio che accompagna l’integratore «Con SameFast la vita riprende colore», un claim che enfatizza gli effetti benefici del nutraceutico sul benessere psico-fisico di chi lo assume.

Il progetto è incentrato sui temi della psicologia positiva, della mindfulness e dell’empowerment; argomenti che, grazie al supporto e alla collaborazione di esperti e psicologi, hanno permesso a SameFast – assieme al contributo creativo e strategico di Gruppo icat – di restare accanto alla propria community, creando una connessione emotiva ed emozionale con i propri utenti, anche durante il recente periodo di lockdown. Un lavoro che racconta con estrema efficacia le caratteristiche del nutraceutico; una forza comunicativa raggiunta puntando su un importante investimento in digital advertising, sulla presenza in importanti riviste, sul rapporto diretto con i propri consumer e sui valori che SameFast da sempre incarna.

Per rinnovare l'immagine e la percezione del brand agli occhi del pubblico di riferimento, essenziale il restyling grafico di tutti gli strumenti – digitali e offline – di comunicazione: dal sito web al materiale per le farmacie, dai social network ai contenuti scientifici dedicati ai medici. Una trasformazione completa che comunica la forza e la vitalità del brand SameFast e del prodotto che rappresenta, esaltando appieno l’obiettivo dell’integratore: aiutare il benessere, fisico e psichico, della persona.

www.gruppoicat.com

La nostra community

    Luca Oliverio
    Claudio Capovilla
    Luigi De Luca
    Alessandro Mirri
    Stefania Minciullo
    Angelo Schillaci
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts