...

SEO&Love 2020. Grande successo per la sesta edizione dell’evento, in formato ibrido, dedicato alla business innovation e al digital marketing

Content marketing e strategie SEO, affermati professionisti e imprenditori di successo che raccontano l’innovazione digitale, storie di brand e casi studio, ma anche spettacolo, tanta ironia e divertimento. Tutto questo è SEO&Love, l’appuntamento che tutti gli amanti e appassionati del mondo della comunicazione aspettano ogni anno.

In diretta live streaming dal monumentale Palazzo della Gran Guardia di Verona, lo scorso sabato 3 ottobre l’evento ha riscosso un boom di adesioni anche nella nuova veste che ha dovuto assumere per via dell’emergenza in corso. In collaborazione con AGSM Verona, SEO&Love 2020 ha mescolato l’offline con l’online in modo da garantire ugualmente ai partecipanti un’esperienza coinvolgente e ricca di casi studio, tendenze di mercato e spunti strategici. Con una capienza di oltre 650 persone, tutti i 228 posti all’interno dell’auditorium – assegnati per permettere un congruo distanziamento tra gli ospiti – sono stati tutti occupati, mentre circa 500 persone hanno potuto collegarsi in diretta streaming e interagire con gli ospiti e relatori.

«Sono felice che anche quest’anno SEO&Love abbia avuto il suo meritato successo, nonostante le restrizioni dovute alle normative anti-contagio – dichiara Salvatore Russo, direttore creativo dell’evento. A tutti i partecipanti, presenti a Verona o in live streaming, abbiamo mostrato lo scenario in cui i brand dovranno confrontarsi con il mercato e pubblico di riferimento, delineando i nuovi modelli comunicativi da adottare. Grazie all’avvincente panel di ospiti e relatori io e Giulia Bezzi siamo riusciti a soddisfare le aspettative del nostro pubblico facendogli vivere un’esperienza unica di formazione, informazione e interazione».

Dati, ricerche e sondaggi: tutti gli interventi della mattina

La mattinata di SEO&Love 2020 è stata aperta da Salvatore Russo e Giulia Bezzi, i founder della società &Love, con un’introduzione su come dare forma a una strategia dei contenuti in grado di generare business, come comunicare la propria identità, coinvolgere il pubblico in esperienze rilevanti e convertire ogni opportunità in business, oltre a costruire un brand amato dal pubblico. Con Ipsos, leader mondiale nello sviluppo di ricerche e sondaggi, e Diversity Lab sono stati forniti dati di mercato su brand purpose, most influential brand e diversity brand awards per definire gli elementi che fanno la differenza e determinano un vantaggio competitivo importante nella strategia di comunicazione di un marchio.

Il primo ospite a salire sul palco è stato l’esperto di storytelling Andrea Fontana, che ha fornito alcune soluzioni possibili alle grandi sfide e ai grandi cambiamenti che in questo momento storico stiamo vivendo: dal Climate Change al cripto valute, dall’attivismo di marca e il coding genetico fino alla realtà alterata. Dopo Fontana, è stato il turno di Ale Agostini, Direttore generale dell’agenzia di digital marketing AvantGrade.com, con un intervento focalizzato sull’update Google BERT e sulle tecniche di Intelligenza Artificiale applicate alle immagini. A seguire, si è parlato di Neuromarketing assieme a Giuliano Trenti di NeurExplore, che ha coinvolto il pubblico con un esperimento e con la presentazione di casi studio partendo dalla ricerca fino allo sviluppo di strategie e al raggiungimento di risultati concreti. Lo speech di Mario Diotto, docente universitario esperto di Predicting Personality, invece, ha permesso di illustrare le tecniche di neuromarketing predittivo e neurobranding attualmente in essere per produrre un coinvolgimento del cliente attraverso l’uso di archetipi, bias cognitivi, sistemi di persuasione che entrano in campo e che permettono la memorizzazione del prodotto o servizio proposto. La mattinata si è poi conclusa con il diretto live streaming di un super ospite: lo scrittore e saggista Alessandro Baricco, che ha portato come spunto di riflessione uno dei suoi ultimi saggi, The Game, per dare fornire dare una struttura cronologica, gerarchica e geografica alle innovazioni digitali che hanno cambiato le nostre vite negli ultimi trent’anni.

Un pomeriggio dedicato a Brand Value, Influencer Marketing, digital marketing e tanti casi studio

Dalle best practice di Facebook Marketing con Veronica Gentili e Google ADS con Giampaolo Lorusso fino all’analisi delle nuove tendenze valoriali delle aziende dopo la pandemia trascorsa insieme a Matteo Flora. Sono questi alcuni dei temi affrontati che hanno caratterizzato il primo pomeriggio di SEO&Love.

Interessante, inoltre, l’intervento di Matteo Pogliani, fondatore dell’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, che ha presentato un dettagliato report sullo stato attuale dell’influencer marketing in Italia per comprendere i trend e le principali caratteristiche del mercato. La giornata si è poi conclusa con il racconto di storie di successo e casi studio portati da Francesco Mattucci, co-founder di Garage Raw, la prima Instagram Marketing Agency Italiana, Veronica Verona, fondatrice dell’Accademia dello Showroom, Liliana Di Donato, caporedattrice di Donna Moderna, Raffaella Casella, brand ambassador dell’agenzia di marketing e comunicazione Gruppo icat, e infine i content creator e influencer Valentina Raso e Alex Camara.

www.seoandlove.it

La nostra community

    Claudio Capovilla
    Luca Oliverio
    Angelo Schillaci
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts