Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Gruppo icat primeggia al Premio Agorà con cinque riconoscimenti

03/08/2020 4798 lettori
5 minuti

La XXXIII edizione del Premio Agorà – fondato dal Club Dirigenti Marketing e che ogni anno premia le migliori campagne di marketing a livello nazionale – ha visto l’agenzia Gruppo icat salire sul podio per cinque volte. Un’edizione del premio particolare che ha visto la giuria – presieduta da Salvatore Limuti e composta da Associazioni di categoria, istituzioni e media – votare attraverso una piattaforma on line, scegliendo fra numerosi progetti presentati.

Il riconoscimento più prestigioso ottenuto da Gruppo icat è l’Agorà D’oro, nella categoria Eventi e Sponsorizzazioni, vinta grazie alla mostra “L’Egitto di Belzoni” che si è tenuta a Padova da ottobre 2019 a luglio 2020. Agorà d’argento, inoltre, nella sezione Social Media (categoria Internet e Multimedia) per la strategia social del brand Scharlau, specializzato in zaini e business bags in pelle. Tre le Agorà di Bronzo: per il cliente Fidia Farmaceutici, con il progetto Trinov Programma Anticaduta, nella categoria Radio; per il cliente Metalgalante S.p.a., nella sezione social media per il brand Carmix; nella categoria immagine coordinata con il progetto di riposizionamento di RDZ S.p.a.

«Ottenere cinque premi in categorie distinte e con clienti di ambiti molto diversi – commenta Claudio Capovilla, CEO dell’agenzia – è una grande soddisfazione perché testimonia la capacità di essere trasversali, versatili e in grado di cogliere gli insight dei brand e di trasformarli in progetti efficaci per i clienti che trovano nell’agenzia un partner in grado di capire e immedesimarsi nelle esigenze strategiche di business e trovare soluzioni innovative e differenzianti».

www.gruppoicat.com

Claudio Capovilla
Claudio Capovilla

Classe 1970, sposato e papà di due bimbi: Giulia e Mattia.
Direttore di Strategia, nonché Presidente, dell’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat di Padova, vanta un’esperienza nel settore di oltre 15 anni; è stato eletto nel 2009 membro del Consiglio Direttivo Unicom e nominato suo rappresentante delegato per il Triveneto.
Dal 1990 si occupa di marketing strategico e comunicazione integrata al fine di strutturare strategie per creare nuove possibilità di sviluppo ed arrivare al raggiungimento degli obiettivi in modo pianificato.
Con Gruppo Icat ha creato uno staff creativo e tecnico strutturato in quattro divisioni, ognuna autonoma per le proprie competenze, ma perfettamente in grado di lavorare in sinergia alle altre, per dare forza e concretezza a qualsiasi progetto.
Dalla sua, la competenza acquisita in anni di lavoro sul campo, che gli ha permesso di sviluppare le capacità di analisi del target e delle aspettative aziendali per elaborare un posizionamento solido e strategico, di coltivare le relazioni con istituzioni e media per favorire la crescita e la visibilità dell’azienda e di fornire le soluzioni operative mirate a incrementare l’efficienza e la competitività aziendale.
La sua attenzione per l’ambito territoriale l’ha portato ad affiancare gli enti e le istituzioni, come la Gizip (Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova), di cui è il Vicepresidente dal 2008.