Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

La campagna per Autotorino di Cernuto Pizzigoni & Partners vince l'Interactive Key Awards

17/07/2020 5531 lettori
4 minuti

Per l’Interactive Key Award 2020 il premio per la categoria “e-commerce web e mobile”, che celebra i migliori progetti di e-commerce e le tecnologie ad esso legate per la vendita di prodotti e/o servizi, è stato assegnato all’iniziativa promossa dal gruppo Autotorino con l’agenzia di comunicazione Cernuto Pizzigoni & Partners in occasione del Black Friday, per la sua capacità di cambiare le regole del mercato.

Giunto alla 21° edizione, l’Interactive Key Award è un riconoscimento annuale promosso dal Gruppo editoriale Media Key, che ha lo scopo di stimolare la creatività e lʼinnovazione tecnologica della comunicazione online, con lʼobiettivo di migliorarne lʼefficacia, la qualità tecnica ed estetica e favorire lʼaffermazione di un made in Italy del web.

Per Plinio Vanini, presidente del Gruppo Autotorino, “ricevere questo premio in questo momento è un’iniezione di fiducia e di entusiasmo. È un riconoscimento che sottolinea la bontà del lavoro di squadra svolto tra i team creativi, commerciali e tecnologici, e che rappresenta la sintesi dell’evoluzione della nostra Autotorino: da sempre crediamo che l’interattività digitale sia un fondamentale canale di contatto con il cliente, dove si possono creare, attraverso il coinvolgimento, le basi per un rapporto di fiducia.  

Fiducia che si consolida grazie alla qualità delle proposte e dei professionisti che il cliente può avere a disposizione on-line come nelle nostre filiali, grazie a cui trovare le migliori risposte alle proprie esigenze di mobilità. In tal senso interpretiamo il ‘digitale’ e il ‘fisico’ come facce sempre più interconnesse dell’esperienza da noi offerta al pubblico.”

 

Il progetto premiato è nato dalla volontà di tradurre le dinamiche dello shopping tipiche del Black Friday in un’operazione più coerente con il customer journey del settore automotive, mettendo in vendita non “semplicemente” un prodotto scontato, ma lo sconto stesso.

Il “temporary e-commerce” attivato dal Gruppo Autotorino tra il 27 novembre e il 2 dicembre permetteva infatti di comprare un voucher di 10 € che dava diritto a uno sconto (di 1.000 €) spendibile nei mesi successivi per l’acquisto un’autovettura nuova, a chilometri zero o aziendale.

È stato così reinventato il Black Friday, rendendolo un appuntamento diverso i cui vantaggi non si traducono solo in termini economici ma, soprattutto, in attenzione verso il cliente: una capacità di comprendere le esigenze del mercato che ha restituito il 100% di contatti qualificati.

“L’abilità nel proporre progetti così profondamente correlati alle meccaniche del settore di riferimento” – affermano i partner dell’agenzia Luca Oliverio, Head of Digital e Massimiliano Trepiccione, Account Director – “nasce da un’attitudine all’analisi del customer journey, alla traduzione degli insight e dei dati in strategie di ingaggio innovative per il presidio di tutti i touchpoint”.

 

“Consideriamo questo ulteriore riconoscimento (che segue la vittoria 2019 al 20° Interactive Key Award nella categoria ‘Campagne Integrate Multimediali’ con ‘Storie di guida vera’ Subaru) una conferma dell’ottimo lavoro che l’agenzia sta portando avanti negli ultimi anni sul digitale: un’area su cui intendiamo continuare a puntare per il futuro sviluppando progetti che garantiscano ai nostri clienti un alto valore aggiunto” – conclude Barbara Arioli, CEO di Cernuto Pizzigoni & Partners.

redazione di comunitāzione
redazione di comunitāzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è